Tu sei qui: PoliticaRifiuti, Iannone (Fdi): «Fallimento De Luca è evidente a prescindere da avviso di garanzia»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 20 maggio 2021 08:31:44
Com'è ormai noto, è stato inserito anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca tra i 26 indagati dalla Procura di Napoli nell'ambito dell'inchiesta, risalente a due anni fa, che punta a fare luce sulla gestione delle ecoballe e sulla raccolta differenziata.
In merito a ciò, si è espresso il senatore Antonio Iannone, capogruppo di Fratelli d'Italia: «In Campania l'inerzia di De Luca, anche per quello che riguarda il ciclo dei rifiuti e le bonifiche, è un dato di tutta evidenza da tempo. Che agli annunci non seguano i fatti ormai da 6 anni non poteva non accorgersene anche la magistratura. Tuttavia, al netto della vicenda giudiziaria, esprimiamo estrema preoccupazione perché mancate bonifiche, roghi tossici ed opache gestioni sono, in Campania, all'ordine del giorno».
«La salute dei cittadini è ipotecata dalla mancanza di azioni di De Luca e dei suoi uomini delegati alla gestione del settore. Siamo al cospetto di un'emergenza nazionale rispetto alla quale il Governo non può far finta di non vedere», ha dichiarato in Commissione d'inchiesta per il ciclo rifiuti.
Leggi anche:
Mancato smaltimento "ecoballe" a Napoli, indagato anche governatore De Luca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103411108