Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaSalerno, aggressione al "Ruggi": detenuto ferisce poliziotti penitenziari. Cirielli chiede più sicurezza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Salerno, aggressione, ospedale, detenuto, politica, sicurezza

Salerno, aggressione al "Ruggi": detenuto ferisce poliziotti penitenziari. Cirielli chiede più sicurezza

Cirielli (FdI): “Potenziamento degli organici e strumenti tecnologici per la sicurezza”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 agosto 2022 10:05:09

"Come denunciato dal Sappe, tre agenti della Polizia Penitenziaria del carcere di Salerno sono stati aggrediti e feriti al pronto soccorso dell'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" da un detenuto". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli.

"La mia più totale solidarietà ai tre agenti e un plauso al loro enorme spirito di abnegazione. Una situazione - prosegue - divenuta ormai intollerabile. E il guardasigilli Marta Cartabia cosa fa? Continua, nella più totale indifferenza, a occuparsi esclusivamente della condizione dei detenuti senza tenere nella dovuta considerazione la vera priorità: lo stato in cui sono costretti a lavorare gli agenti penitenziari, quotidianamente esposti ad aggressioni e insulti".

"I poliziotti penitenziari sono perennemente sottoposti a enormi rischi durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali. Per questo motivo è necessario dotarli di taser e di ogni altro strumento tecnologico per garantire sicurezza. Da anni Fratelli d'Italia sollecita una maggiore attenzione verso le enormi problematiche con cui gli agenti di Polizia Penitenziaria devono confrontarsi giornalmente. Saremo sempre al loro fianco affinché venga adottato anche un adeguato piano di potenziamento degli organici", conclude Cirielli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106011106