Tu sei qui: PoliticaSalerno, Conservatorio "Martucci" senza Auditorium: Forza Italia chiede chiarezza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 gennaio 2025 12:32:22
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia, per voce del consigliere comunale Roberto Celano, ha formalmente richiesto al Presidente della Commissione Trasparenza, avv. Antonio Cammarota, di convocare con urgenza una riunione per discutere della mancata concessione dell'Auditorium al Conservatorio "Martucci".
Sono passati quasi due anni dalla votazione del Consiglio Comunale di Salerno, che approvò un ordine del giorno per affidare all'Amministrazione il compito di individuare le modalità necessarie per permettere al Conservatorio di gestire l'Auditorium. Tuttavia, nonostante l'importante ristrutturazione costata circa 10 milioni di euro, la struttura non è mai stata riaperta e, ad oggi, richiede ulteriori investimenti per la sua funzionalità.
Roberto Celano, nel suo appello, evidenzia l'inerzia dell'Amministrazione comunale, che sta disattendendo un preciso indirizzo politico, con conseguenze non solo sull'immobilismo gestionale, ma anche sul deterioramento della struttura, aggravando ulteriormente i costi per un'eventuale rifunzionalizzazione.
"Il Consiglio Comunale - si legge nella missiva - non può più assistere passivamente a questa situazione. È necessario convocare in Commissione Trasparenza i rappresentanti dell'Amministrazione e i dirigenti competenti per comprendere le ragioni di tale inattività e individuare soluzioni concrete."
L'Auditorium, chiuso da anni e sottoposto a un progressivo degrado per mancanza di manutenzione, rappresenta una ferita aperta nel panorama culturale e amministrativo della città. Forza Italia chiede un'azione immediata per restituire alla comunità uno spazio destinato alla valorizzazione del Conservatorio "Martucci" e alla promozione della cultura a Salerno.
La riunione della Commissione Trasparenza sarà un momento cruciale per fare luce sulle responsabilità e dare seguito agli impegni presi dall'Amministrazione comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10843109
Ponte Tanagro, Aurelio Tommasetti in pressing su Vincenzo De Luca. Il consigliere regionale della Campania della Lega ha presentato una interrogazione indirizzata al presidente e agli assessori a Urbanistica e Lavori pubblici della Regione in merito allo stato di avanzamento dei lavori sulla struttura...
La lapide dedicata al 25 aprile, collocata in un punto simbolico della città di Scafati, è stata recentemente oggetto di vandalismo. L'episodio, purtroppo non isolato, ha riacceso l'attenzione sul valore della memoria storica e sul modo in cui viene custodita. A intervenire sulla vicenda è Mario Santocchio,...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...