Tu sei qui: PoliticaSalerno, Conservatorio "Martucci" senza Auditorium: Forza Italia chiede chiarezza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 gennaio 2025 12:32:22
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia, per voce del consigliere comunale Roberto Celano, ha formalmente richiesto al Presidente della Commissione Trasparenza, avv. Antonio Cammarota, di convocare con urgenza una riunione per discutere della mancata concessione dell'Auditorium al Conservatorio "Martucci".
Sono passati quasi due anni dalla votazione del Consiglio Comunale di Salerno, che approvò un ordine del giorno per affidare all'Amministrazione il compito di individuare le modalità necessarie per permettere al Conservatorio di gestire l'Auditorium. Tuttavia, nonostante l'importante ristrutturazione costata circa 10 milioni di euro, la struttura non è mai stata riaperta e, ad oggi, richiede ulteriori investimenti per la sua funzionalità.
Roberto Celano, nel suo appello, evidenzia l'inerzia dell'Amministrazione comunale, che sta disattendendo un preciso indirizzo politico, con conseguenze non solo sull'immobilismo gestionale, ma anche sul deterioramento della struttura, aggravando ulteriormente i costi per un'eventuale rifunzionalizzazione.
"Il Consiglio Comunale - si legge nella missiva - non può più assistere passivamente a questa situazione. È necessario convocare in Commissione Trasparenza i rappresentanti dell'Amministrazione e i dirigenti competenti per comprendere le ragioni di tale inattività e individuare soluzioni concrete."
L'Auditorium, chiuso da anni e sottoposto a un progressivo degrado per mancanza di manutenzione, rappresenta una ferita aperta nel panorama culturale e amministrativo della città. Forza Italia chiede un'azione immediata per restituire alla comunità uno spazio destinato alla valorizzazione del Conservatorio "Martucci" e alla promozione della cultura a Salerno.
La riunione della Commissione Trasparenza sarà un momento cruciale per fare luce sulle responsabilità e dare seguito agli impegni presi dall'Amministrazione comunale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10102102
Una situazione di degrado e abbandono insostenibile nei quartieri di Salerno. È questa la denuncia di Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, che ha presentato un'interrogazione a risposta scritta indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli. Al centro dell'attenzione, in particolare,...
"Invece di occuparsi delle numerose emergenze che affliggono la Sanità regionale, De Luca continua a fare nomine dirigenziali per accentrare sempre di più il suo potere". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano Imma Vietri, capogruppo della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera....
"I prossimi mesi saranno decisivi e ci vedranno impegnati in un lavoro intenso e appassionato per costruire un'alternativa concreta al malgoverno che penalizza da anni i cittadini della Campania. Siamo già al lavoro su più fronti, a partire dalla città di Salerno, per affrontare con determinazione le...
Piazza Cavour, uno degli angoli più iconici di Salerno, resta prigioniera di strutture di cantiere e container che ne deturpano l'immagine, a quasi un anno dalla sospensione dei lavori. A denunciare la situazione è il consigliere comunale e capogruppo di Oltre, Donato Pessolano, che punta il dito contro...
"Con Forza Italia e il centrodestra al governo della Regione Campania, sarà finalmente ripristinato il merito in un settore devastato da una politica più attenta ad accrescere il consenso che a rispondere alle esigenze degli utenti." Queste le parole di Roberto Celano, segretario provinciale di Forza...