Tu sei qui: PoliticaSalerno, Napoli e De Luca incontrano i vincitori del concorso indetto dalla Regione Campania
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 luglio 2020 12:45:43
«Questa mattina, al Teatro Augusteo di Salerno, insieme al Presidente Vincenzo De Luca, ho incontrato i vincitori del concorso indetto nei mesi scorsi dalla Regione Campania che prenderanno servizio presso il Comune di Salerno». Sono le parole, pubblicate sui social, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
«Il Presidente De Luca - continua Napoli - ha avuto un intuito formidabile nel promuovere questo piano per il lavoro, che darà la possibilità a tanti enti locali, ormai dissanguati dai pensionamenti, di poter riprendere fiato».
«La nostra amministrazione - conclude il primo cittadino - era in deficit di moltissime maestranze, tecnici, dirigenti: con questa provvidenziale immissione di 189 nuove e giovani risorse, vincitrici di un concorso trasparente e serio, potremo riprendere ad avere una configurazione di organico adeguata per una città importante come Salerno. Questo vale per la nostra città così per tutti gli altri comuni: è un'esigenza unanime in Italia. E sarà anche un'opportunità di vita e di lavoro per tanti giovani, un passo importantissimo per provare a fermare l'emorragia di giovani risorse dai nostri territori».
Foto Massimo Pica
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10047108