Tu sei qui: PoliticaSalvini al Covid Center di Salerno, De Luca ironizza: «Scambiato per venditore di cocco e profugo afgano»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 agosto 2020 18:15:30
Qualche giorno fa, Matteo Salvini, insieme ad altri esponenti della Lega, ha fatto visita al centro Covid dell'ospedale di Salerno. Una visita che però non è stata autorizzata dal direttore generale della struttura ospedaliera.
Nonostante questo, però, il leader della Lega è stata l'occasione per criticare Vincenzo De Luca. Salvini ha definito il centro Covid come l'ennesima fake news del Governatore della Regione Campania.
«È incredibile - afferma Salvini - come siano stati buttati via milioni di euro di denaro pubblico. È incredibile l'arroganza di chi ritiene che un ospedale pubblico sia casa loro perché il direttore generale molto gentilmente ci ha detto "voi qui non entrate"».
Nella consueta diretta Facebook di questo pomeriggio è arrivata la risposta, scontata, del presidente De Luca.
«Abbiamo avuto una visita di una comitiva di sfaccendati che è andata in giro per la Campania a fare un po' di demagogia. La comitiva è arrivata davanti all'ospedale Ruggi e li hanno scambiati per profughi afgani, poi più si avvicinavano e più sembravano parcheggiatori abusivi, venditori di cocco. Quello della portineria, avendo visto che erano esponenti politici, ha chiesto al leader dei venditori di cocco cosa volessero».
«Quello in testa aveva un catenone al collo e una croce di legno, li hanno scambiati per gli assistenti spirituali che il Governo voleva mandare due mesi fa», conclude con la sua solita ironia il Governatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102118104
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
Il femminicidio di Montecorvino Rovella, che ha spezzato la vita di Assunta Sgarbini, madre di tre figli, scuote profondamente la comunità salernitana e richiama tutti a una riflessione urgente sulla violenza di genere e sulla necessità di un impegno concreto per prevenirla e contrastarla. Marilina Cortazzi,...
A Salerno si accende la polemica sulle condizioni dei lavoratori del servizio scuolabus comunale. Dopo le denunce della FIT-CISL, che ha segnalato irregolarità contrattuali e logistiche a carico della società appaltatrice INIBUS, il capogruppo consiliare di Forza Italia, Roberto Celano, ha inviato una...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...