Tu sei qui: PoliticaSapri, Piero De Luca in difesa del porto e dell'ospedale: «La destra vuole tagliare fondi al Sud, tuteliamo il territorio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 settembre 2022 11:13:49
"Ho incontrato il Sindaco e gli amministratori del Comune di Sapri. Abbiamo avuto modo di condividere l'importanza di questo appuntamento elettorale in particolare per il Mezzogiorno". Sono le parole, affidate ad una nota, di Piero De Luca, vice capogruppo Pd alla Camera e candidato in Campania, ieri ospite a Sapri in vista delle imminenti elezioni.
"Dobbiamo difenderci dal tentativo della destra di bloccare fondi e tagliare risorse importanti per lo sviluppo di questo territorio. Sarà decisivo - prosegue De Luca - realizzare quanto prima gli interventi da circa 4 milioni di euro già destinati al Porto di Sapri, per la riqualificazione e la valorizzazione dell'infrastruttura portuale insieme alla realizzazione di un terminal intermodale. Questi fondi sono indispensabili per lo sviluppo di un'infrastruttura cruciale per lo sviluppo del territorio, che va sostenuto anche attraverso il mantenimento dell'attuale servizio di alta velocità e collegamento con i maggiori centri. Lo stesso vale per il sostegno all'Ospedale, in cui sta andando avanti il percorso per l'apertura di un polo oncologico in collaborazione con il Pascale di Napoli, e per il quale dobbiamo impegnarci, verificando anche la possibilità di specifici interventi legislativi nazionali che consentano di mantenere aperti in futuro, garantendo sicurezza ed efficacia delle prestazioni, i reparti di ostetricia e ginecologia per i punti nascita di presidi simili".
"Con le risorse del Pnrr e i fondi FSC cui la destra si oppone, possiamo investire con forza in particolare al Sud nelle infrastrutture e nella sanità e possiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Faremo di tutto per tutelare al massimo il nostro territorio", chiosa il vice capogruppo Pd.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107910106
«La provincia di Salerno precipita nella classifica della qualità della vita». Così Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta il report annuale stilato dal Sole 24 Ore, che presenta dati non certo lusinghieri per il Salernitano. La provincia, infatti, si colloca solo...
«Le radici storiche di questo disastro hanno origine negli anni ottanta allorquando i responsabili politici e medici del Ruggi hanno cominciato a pensare ad una facoltà di medicina a Salerno. Questo processo è stato lungo e travagliato, viziato sin dall'origine dalla volontà di affidare tutto lo sviluppo...
«La Regione Campania acceleri per le nuove residenze universitarie e dia una risposta chiara sulla mancata attivazione degli alloggi disponibili e sulle criticità riscontrate dagli studenti nelle strutture già usufruibili». Il consigliere regionale della Campania, Aurelio Tommasetti (Lega), incalza così...
«Presenterò già in giornata una interrogazione parlamentare indirizzata sia al Ministro dell'Interno, Piantedosi, e sia al Ministro per la Pubblica Amministrazione, Zangrillo, per chiedere se l'Amministrazione Provinciale di Salerno poteva sopprimere il corpo di Polizia Provinciale». A dirlo è il senatore...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.