Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScafati, dopo la sfiducia al Sindaco si insedia il Commissario Prefettizio Antonio D’Acunto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Scafati, Comune, Commissariamento, Prefetto

Scafati, dopo la sfiducia al Sindaco si insedia il Commissario Prefettizio Antonio D’Acunto

Dopo la sfiducia al sindaco Salvati, si è insediato ieri, 18 gennaio, al Comune di Scafati l’avvocato Antonio D’Acunto, nominato Commissario Prefettizio, con Decreto del Prefetto di Salerno del 17/01/2023

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 19 gennaio 2023 16:18:34

Dopo la sfiducia al sindaco Salvati, si è insediato ieri, 18 gennaio, al Comune di Scafati l'avvocato Antonio D'Acunto, nominato Commissario Prefettizio, con Decreto del Prefetto di Salerno del 17/01/2023.

 

Nato a Salerno nel 1954, D'Acunto si è laureato in Giurisprudenza, con lode, e successivamente specializzato in Diritto Amministrativo. È abilitato all'esercizio della professione legale. Nominato Prefetto nel 2008, ha ricoperto, dal 1° settembre dello stesso anno, l'incarico di Presidente della Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Crotone — per le richieste di asilo territorialmente competenti per le regioni Calabria e Basilicata. Dal 2009 al 2021 ha svolto l'incarico di Prefetto della provincia di Latina, di Potenza e di Ancona.

Autore di varie pubblicazioni in materie giuridiche, è docente presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione nelle materie del diritto amministrativo.

Ha collaborato con l'Università Politecnica delle Marche, facendo parte dell'Osservatorio sulla Legalità Economica e i Diritti fondamentali (OLED). Collabora, inoltre, con l'Università Tor Vergata di Roma nell'Osservatorio sulle materie del bullismo e del disagio giovanile.

È insignito di numerose onorificenze tra cui, quella di Grande Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.

 

Leggi anche:

A Scafati tredici consiglieri comunali rassegnano le dimissioni. Sfiduciato il Sindaco Salvati

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103414105