Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScioglimento partiti neofascisti, De Luca sta con Draghi: «Avrei votato questa norma dieci anni fa»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

De Luca, fascisti, scioglimento, politica

Scioglimento partiti neofascisti, De Luca sta con Draghi: «Avrei votato questa norma dieci anni fa»

«Sarebbe ora che l’Italia si svegliasse: - aggiunge De Luca - da molti anni nel nostro Paese abbiamo perduto il principio di autorità e da troppi anni ci sono settori della società italiana che pensano si possa fare di tutto»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 ottobre 2021 12:13:16

«Una norma per lo scioglimento dei partiti neofascisti? L'avrei votata dieci volte. Sarebbe stato opportuno votarla già dieci anni fa». Lo afferma il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso di un appuntamento istituzionale.

«Sarebbe ora che l'Italia si svegliasse: - aggiunge De Luca - da molti anni nel nostro Paese abbiamo perduto il principio di autorità e da troppi anni ci sono settori della società italiana che pensano si possa fare di tutto. Credo sia arrivato il momento di affermare il valore e il rigore delle leggi. Vorrei non vedere più le immagini di automezzi della polizia in balìa dei delinquenti. Mi auguro che sia adottato un termine che non è incompatibile con la vita democratica, ma, anzi, ne é un presupposto: la repressione. Di fronte ai delinquenti questa parola non deve fare paura. Se parliamo di Forza Nuova andrebbe immediatamente sciolta, se parliamo di altri gruppi esplicitamente neofascisti vanno sciolti. Ma al di là di questo, vi sono comportamenti intollerabili in un Paese civile».

«Ho visto le immagini di Roma: - conclude il governatore - trovare persone che per tre-quattro ore sputano addosso ai poliziotti, li provocano, senza che accada nulla è una cosa, dal mio punto di vista, intollerabile. Questi comportamenti si sono diffusi in Italia perché tutti sanno che alla fine si scherza. In queste condizioni non si difende una democrazia».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102718102