Tu sei qui: PoliticaSebastiano Odierna candidato nella lista “Cirielli Presidente per la Campania”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 20 ottobre 2025 06:05:26
In risposta all'appello lanciato dalla Conferenza episcopale campana contro l'astensionismo, il candidato nella lista "Cirielli Presidente per la Campania" al consiglio regionale della Campania, Sebastiano Odierna, esprime il proprio pieno sostegno al messaggio dei vescovi, rilanciando una visione della politica come servizio e responsabilità collettiva.
"Raccogliamo l'appello della Chiesa campana con rispetto e convinzione. Il diritto di voto è un dovere civico e morale. Restare a casa significa lasciare che siano gli altri a decidere. La nostra Regione ha bisogno dell'energia e del coraggio di chi ha ancora qualcosa da dire, soprattutto dei giovani e di chi ha perso fiducia nella politica. A loro mi rivolgo in modo particolare: date ancora una possibilità per dimostrarvi che si può fare politica in modo serio, pulito, e concreto".
Odierna ha inoltre preannunciato che, per rispondere concretamente all'appello dei Vescovi e alla crescente disaffezione dell'elettorato, proporrà al presidente Cirielli di inserire nel programma elettorale.
Ecco un piano per il riscatto generazionale e sociale e di darne attuazione prioritaria in caso di elezione:
"Non promettiamo miracoli, ma un metodo nuovo - dichiara Sebastiano Odierna - fondato sull'ascolto, sulla trasparenza e sulla concretezza. Chi si è allontanato dalla politica ha probabilmente tutte le ragioni per averlo fatto: ma oggi può essere protagonista di un cambiamento vero. A partire dal voto". Odierna ha concluso sottolineando che "l'astensionismo è una ferita democratica che colpisce soprattutto chi ha perso fiducia. Ma la fiducia si ricostruisce con atti concreti, non con slogan. Per questo - puntualizza - invito tutti a informarsi, a partecipare, a pretendere risposte. Non lasciamo che la rassegnazione parli al nostro posto".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10141109