Tu sei qui: PoliticaSituazione di degrado in Via Rocco Cocchia a Salerno, il duro post di Francesco Virtuoso (M5S) al sindaco Napoli: "paghiamo le stesse tasse dei salernitani che vivono nel 'salotto' voluto dal suo predecessore"
Inserito da (admin), sabato 8 settembre 2018 21:10:30
Una Salerno di serie A e una indegna anche della serie più bassa quelle denunciate questa mattina sui social network da Francesco Virtuoso, Movimento 5 Stelle, con un post indirizzato al sindaco Vincenzo Napoli e all'assessore Angelo Caramanno.
Di seguito il post integrale completo del commento dell'assessore Caramanno:
"Sindaco Vincenzo Napoli, ass.re Angelo Caramanno,
questa è la situazione di degrado ed incuria in cui noi cittadini di via Rocco Cocchia siamo costretti a vivere.
Assenza di manutenzione delle aiuole, sporcizia delle strade, caditoie intasate, presenza costante di topi e blatte.
Inoltre molti anni fa venne tagliato l'albero presente nel terreno in foto. Questo rettangolo di terra è diventato meta dei cani (e dei loro padroni) che lasciano i propri escrementi maleodoranti tra le buste della spazzatura che stazionano perennemente a causa di una pessima educazione da parte di tanti incivili che giungono appositamente per utilizzare questa discarica di fatto.
Sarebbe opportuno che facesse ripristinare il marciapiede calpestabile per evitare il prolungarsi di questa vergognosa situazione.
Anni fa organizzammo una raccolta firme per chiedere questo ripristino ma nessuno del Comune se ne è interessato.
È evidente che il coinvolgimento e la partecipazione non servono a sensibilizzare la sua coscienza verso questa zona orientale, considerata sempre di più una zona per cittadini di serie B.
Spero che almeno attraverso questo network possa giungerle la richiesta di aiuto da parte mia e di tanti cittadini onesti che pagano le tasse al Comune esattamente come coloro che vivono nel "salotto" voluto dal suo predecessore e avallato dalla sua amministrazione.
Resto in attesa di un Suo riscontro e invito i cittadini di Salerno a condividere questo post."
Di seguito il commento al post dell'assessore:
"Carissimo Francesco buonasera...grazie per la segnalazione. Io personalmente non ho salotti. Vedo un disservizio e ne prendo atto. Lunedì organizziamo un sopralluogo. Un abbraccio e buona donenica"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102114103
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
Il femminicidio di Montecorvino Rovella, che ha spezzato la vita di Assunta Sgarbini, madre di tre figli, scuote profondamente la comunità salernitana e richiama tutti a una riflessione urgente sulla violenza di genere e sulla necessità di un impegno concreto per prevenirla e contrastarla. Marilina Cortazzi,...
A Salerno si accende la polemica sulle condizioni dei lavoratori del servizio scuolabus comunale. Dopo le denunce della FIT-CISL, che ha segnalato irregolarità contrattuali e logistiche a carico della società appaltatrice INIBUS, il capogruppo consiliare di Forza Italia, Roberto Celano, ha inviato una...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...