Tu sei qui: PoliticaSituazione di degrado in Via Rocco Cocchia a Salerno, il duro post di Francesco Virtuoso (M5S) al sindaco Napoli: "paghiamo le stesse tasse dei salernitani che vivono nel 'salotto' voluto dal suo predecessore"
Inserito da (admin), sabato 8 settembre 2018 21:10:30
Una Salerno di serie A e una indegna anche della serie più bassa quelle denunciate questa mattina sui social network da Francesco Virtuoso, Movimento 5 Stelle, con un post indirizzato al sindaco Vincenzo Napoli e all'assessore Angelo Caramanno.
Di seguito il post integrale completo del commento dell'assessore Caramanno:
"Sindaco Vincenzo Napoli, ass.re Angelo Caramanno,
questa è la situazione di degrado ed incuria in cui noi cittadini di via Rocco Cocchia siamo costretti a vivere.
Assenza di manutenzione delle aiuole, sporcizia delle strade, caditoie intasate, presenza costante di topi e blatte.
Inoltre molti anni fa venne tagliato l'albero presente nel terreno in foto. Questo rettangolo di terra è diventato meta dei cani (e dei loro padroni) che lasciano i propri escrementi maleodoranti tra le buste della spazzatura che stazionano perennemente a causa di una pessima educazione da parte di tanti incivili che giungono appositamente per utilizzare questa discarica di fatto.
Sarebbe opportuno che facesse ripristinare il marciapiede calpestabile per evitare il prolungarsi di questa vergognosa situazione.
Anni fa organizzammo una raccolta firme per chiedere questo ripristino ma nessuno del Comune se ne è interessato.
È evidente che il coinvolgimento e la partecipazione non servono a sensibilizzare la sua coscienza verso questa zona orientale, considerata sempre di più una zona per cittadini di serie B.
Spero che almeno attraverso questo network possa giungerle la richiesta di aiuto da parte mia e di tanti cittadini onesti che pagano le tasse al Comune esattamente come coloro che vivono nel "salotto" voluto dal suo predecessore e avallato dalla sua amministrazione.
Resto in attesa di un Suo riscontro e invito i cittadini di Salerno a condividere questo post."
Di seguito il commento al post dell'assessore:
"Carissimo Francesco buonasera...grazie per la segnalazione. Io personalmente non ho salotti. Vedo un disservizio e ne prendo atto. Lunedì organizziamo un sopralluogo. Un abbraccio e buona donenica"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105414104
"Si è toccato il fondo. Non è accettabile che il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, suggerisca alle donne vittime di violenza di ‘trovare forme di autodifesa, magari rifugiandosi in luoghi sicuri come chiese e farmacie'. Perché non anche i supermercati? Intanto, i braccialetti elettronici non funzionano...
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...
Tempio crematorio a Bellizzi, Aurelio Tommasetti chiede spiegazioni sui permessi. Il consigliere regionale della Campania della Lega si rivolge direttamente al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e all'assessore all'Ambiente, Fulvio Bonavitacola, con una interrogazione mirata a conoscere i dettagli...
"L'intitolazione dell'Aeroporto Internazionale di Salerno anche al Cilento non è solo un atto simbolico, è una svolta storica che segna il riscatto di un intero territorio. Finalmente il nostro nome entra nella carta d'identità di una delle infrastrutture strategiche del Sud." Con queste parole Iolanda...
"La decisione dell'Enac di accogliere l'istanza per modificare il nome dell'aeroporto di Salerno, intitolandolo non solo alla Costa d'Amalfi ma anche a quella del Cilento, è un'ottima notizia. Ringrazio il Sottosegretario di Stato al Mit Antonio Iannone per aver dato, in così poco tempo dal suo insediamento,...