Tu sei qui: PoliticaSospeso traffico ferroviario nel tratto Torre Annunziata-Nocera Inferiore, Cirielli (FdI): « De Luca resta in silenzio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 agosto 2022 09:48:43
"Gli interventi di manutenzione sulla linea Napoli-Salerno, con la sospensione del traffico ferroviario fra Torre Annunziata e Nocera Inferiore, hanno creato stamattina grandi disagi ai viaggiatori in provincia di Salerno". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli.
"Alcuni pullman sostitutivi in anticipo, altri in ritardo, hanno inoltre causato problemi al traffico cittadino, soprattutto a Nocera Inferiore. Enormi difficoltà anche per la viabilità autostradale: più di un'ora per raggiungere Salerno. Proprio a fine agosto, poi, con il controesodo e le ultime partenze per le vacanze di settembre. Insomma, - dice Cirielli - la scelta di fare i lavori straordinari proprio in questo periodo è stata scellerata e il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, e il governo, da veri incompetenti, nulla hanno fatto per evitare questo prevedibile problema".
"E intanto il governatore De Luca resta in silenzio, incurante delle conseguenze negative che questa scelta genera sia sulla quotidianità dei cittadini che abitualmente si spostano col treno per raggiungere il posto di lavoro, che di quelli che si muovono con le proprie auto, a causa di un inaccettabile rallentamento della circolazione veicolare", conclude Cirielli.
Foto: Edmondo Cirielli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10377104
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Partito Socialista Italiano di Salerno, in merito all'approvazione, in Consiglio comunale, della mozione contro l'autonomia differenziata passata coi voti della sola maggioranza e di alcuni gruppi di opposizione (La nostra libertà, M5S, Oltre e Primavera Salernitana)....
«Le autorizzazioni ci sono e non ci sono». Con questa frase l'assessore all'Urbanistica di Salerno, Michele Brigante, ha replicato alla mozione dei consiglieri di opposizione in merito al presunto abusivismo del Crescent e di Piazza della Libertà, nel consiglio comunale che si è tenuto ieri mattina,...
A Salerno la maggioranza è in balia di divisioni che questa mattina, 27 marzo, hanno fatto saltare il Consiglio comunale per la mancanza del numero legale. Assenti in Aula Galdi, Caramanno, Fiore, Iannelli, Polverino, Zitarosa (arrivato poi all'ultimo minuto) e Sorrentino. Eppure, nella seduta di stamattina,...
Blitz del governatore della Campania Vincenzo De Luca in pieno centro a Salerno, all'evento Honda Live Tour 2023. Un sopralluogo inaspettato, in Piazza Mazzini, di fronte Piazza della Concordia, per chiedere di abbassare il volume delle casse. Sul posto sono intervenute anche alcune pattuglie della Polizia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.