Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Giuseppe Pign.

Date rapide

Oggi: 25 settembre

Ieri: 24 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaTerra dei Fuochi. Ferrante (Mit), Tutela ambiente e salute in Campania priorità nazionale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Il sottosegretario campano del Mit commenta l'approvazione del decreto

Terra dei Fuochi. Ferrante (Mit), Tutela ambiente e salute in Campania priorità nazionale

Tullio Ferrante (Forza Italia): «Con il nuovo provvedimento sulla Terra dei Fuochi si potranno accelerare le bonifiche e rafforzare le pene contro chi smaltisce rifiuti illegalmente, senza penalizzare le imprese in regola. La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini in Campania è una priorità nazionale».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 25 settembre 2025 17:39:47

"Il decreto sulla Terra dei Fuochi consentirà finalmente di affrontare in maniera efficace il risanamento ambientale in un territorio che sconta decenni di immobilismo. Con questo provvedimento sarà possibile accelerare le operazioni di bonifica e, grazie al contributo essenziale di Forza Italia, vengono inasprite le pene per chi smaltisce illecitamente i rifiuti senza però colpire le imprese che rispettano le norme vigenti. Un passo in avanti fondamentale, che si aggiunge alla nomina del Commissario straordinario per la Terra dei Fuochi per attuare un piano programmatico di contrasto all'inquinamento ambientale. Il Governo ha voluto dare massima rilevanza al risanamento di un territorio martoriato da rifiuti e roghi tossici, che non può essere gestito con misure tampone come accaduto sinora ma richiede interventi strutturali e incisivi. Oggi dimostriamo ancora una volta che la tutela ambientale e la salute dei cittadini in Campania sono una priorità nazionale". Lo scrive in una nota il deputato campano e Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante di Forza Italia.

 

Leggi anche:

Terra dei fuochi, pene più severe per chi inquina e un nuovo Dipartimento per il Sud

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10311109