Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaTrovato l’accordo sul Recovery Fund, per l'Italia 209 miliardi. Conte: «Ora dobbiamo correre»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Politica, economia, Europa, Recovery Fund, accordo

Trovato l’accordo sul Recovery Fund, per l'Italia 209 miliardi. Conte: «Ora dobbiamo correre»

Il piano straordinario da 750 miliardi, che saranno reperiti da Bruxelles tramite gli Eurobond, per salvare i paesi più colpiti dal Covid dal tracollo finanziario, può finalmente vedere la luce. Il rimborso del denaro preso a prestito deve iniziare dal 2027

Inserito da (Maria Abate), martedì 21 luglio 2020 11:47:12

È finalmente accordo sul Recovery Fund: dopo l'ennesima notte di trattative, i leader europei, alle 5:32 del mattino, hanno applaudito il testo finale di un vertice combattuto fino all'ultimo.

Il piano straordinario da 750 miliardi, che saranno reperiti da Bruxelles tramite gli Eurobond, per salvare i paesi più colpiti dal Covid dal tracollo finanziario, può finalmente vedere la luce. Il Fondo per la Ripresa distribuirà risorse tra il 2021 e il 2023, e rimarrà in vita fino al 2026. Il rimborso del denaro preso a prestito deve iniziare dal 2027.

Per l'Italia 209 miliardi: 80 miliardi di sussidi e 120 miliardi di prestiti. Il paese tuttavia dovrà accettare forme più intrusive nella gestione del denaro.

«Abbiamo conseguito questo risultato tutelando la dignità del nostro Paese e l'autonomia delle istituzioni comunitarie», ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, al termine del Consiglio europeo. «Il governo italiano è forte: la verità è che l'approvazione di questo piano rafforza l'azione del governo italiano. Ora avremo una grande responsabilità: con 209 miliardi abbiamo la possibilità di far ripartire l'Italia con forza e cambiare volto al Paese. Ora dobbiamo correre».

Perciò, annuncia che «presto partirà una task force sul Piano di rilancio, ma avremo il quadro chiaro dopo il confronto con le opposizioni».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108517102