Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaTutela della salute: l’europarlamentare Adinolfi incontra il commissario europeo Andriukaitis

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Tutela della salute: l’europarlamentare Adinolfi incontra il commissario europeo Andriukaitis

Inserito da (admin), sabato 8 settembre 2018 12:38:12

BRUXELLES. Salute e prevenzione non sono mai abbastanza. Questo uno dei pensieri principali e che sta più a cuore a Isabella Adinolfi, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, che, per tale motivo, giovedì 6 settembre, ha deciso di incontrare il Commissario alla salute Vytenis Andriukaitis e Matteo D'Abrosca,ambasciatore dell'oncologia pediatrica italiana.

"La salute dei cittadini - afferma Adinolfi- soprattutto quella di bambini e adolescenti, deve diventare una priorità delle politiche dell'Unione europea. Oggi abbiamo ribadito alla Commissione europea che l'Italia farà la sua parte e abbiamo condiviso con il Commissario Andriukaitis la necessità di tutelare maggiormente diritti fondamentali come quello alla salute. I cittadini europei devono poter vivere in un ambiente salubre ovunque si trovino, anche e soprattutto chi vive in regioni socio-economicamente svantaggiate".

"L'Unione europea - spiega - viene spesso percepita lontana dai problemi concreti dei cittadini. Incontri come quello di oggi vanno nella giusta direzione. Auspico la creazione di una rete europea per la condivisione delle buone pratiche sull'oncologia pediatrica. I Paesi europei più all'avanguardia in quest'ambito potrebbero insegnare molto a quelli che ancora presentano delle carenze. Andriukaitis, che è un medico - conclude l'europarlamentare -, ha mostrato grande sensibilità su questo tema".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105712101