Tu sei qui: PoliticaUn 'esercito' di influencer per promuovere vaccino: iniziativa di Biden
Inserito da (rrno), martedì 3 agosto 2021 15:49:06
Il New York Times rivela che la Casa Bianca, nella persona del presidente Biden, ha reclutato un 'esercito' di influencer attivi sui social per convincere gli adolescenti, la fascia d'età ancora più reticente all'immunizzazione, a vaccinarsi contro il Covid.
La campagna, iniziata lo scorso giugno, coinvolge ben 50 influencer e molti 'micro influencer', con un seguito che va dai 5mila ai 100mila followers.
Una ricercatrice dell'università di Stanford, Renee DiResta, definisce quest'iniziativa lodevole, ma sostiene che potrebbe, tuttavia, non essere sufficiente a contrastare il giro di disinformazione online promosso dai movimenti novax: "C'è un contrasto tra i creatori a cui viene chiesto di diffondere messaggi pro vaccino e gli scettici, che hanno fatto della causa no vax una missione personale. E' un sentimento asimmetrico"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109115107