Tu sei qui: Salute e BenessereAll’Ospedale di Nocera Inferiore attivo il servizio di Telestroke, trattamento a distanza per l’ictus ischemico
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 13 luglio 2023 11:36:24
È attivo presso l'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore il servizio di Telestroke, il trattamento a distanza per l'ictus ischemico.
Questa patologia rappresenta ancora oggi in Italia la terza causa di morte e la prima causa di disabilità. Fondamentale quindi è la qualità e la rapidità dell'intervento nel paziente che manifesta i primi sintomi.
Il servizio di Telestroke consentirà anche a strutture ospedaliere decentrate di poter somministrare le terapie più adeguate in tempi rapidi (le prime 2-4 ore), consentendo così di salvare la vita al paziente e migliorarne sensibilmente il successivo percorso di riabilitazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105443103