Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereCancro pediatrico, se ne parla il 27 febbraio all’Ordine dei Medici di Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Salerno, medicina, cancro pediatrico

Cancro pediatrico, se ne parla il 27 febbraio all’Ordine dei Medici di Salerno

I tumori rappresentano una delle principali cause di morte in età pediatrica, pur essendo eventi relativamente rari, e si differenziano da quelli che si sviluppano in età adulta per sede d’insorgenza, velocità di accrescimento e caratteristiche istopatologiche

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 26 febbraio 2024 11:55:40

I tumori rappresentano una delle principali cause di morte in età pediatrica, pur essendo eventi relativamente rari, e si differenziano da quelli che si sviluppano in età adulta per sede d'insorgenza, velocità di accrescimento e caratteristiche istopatologiche. Le cause scatenanti non sono ambientali, ma genetiche.

 

Di questo si parlerà nel convegno "Cancro pediatrico: conoscere il problema", organizzato dall'ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno con i Lions, che si terrà DOMANI, martedì 27 febbraio, alle 14,30 nella sala conferenze di via Santi Martiri Salernitani 31.

 

Responsabile scientifico del convegno è la dottoressa Mariapia Ciccone e il comitato organizzativo è composto dalle dottoresse Anna Maria Cascone e Grazia Cioffi.

 

Introdurrà il convegno il Presidente dell'Ordine dottor Giovanni D'Angelo e interverranno per i saluti i dottori Guido Milanese, consigliere delegato del ministro dell'ambiente ENR; Vincenzo D'Amato direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona; Lea D'Agostino, Bruno Canetti e Mariapia Ciccone per i Lions.

 

La prima sessione, su comunicazione e diagnosi, sarà moderata da Grazia Cioffi e Roberto Della Casa (pediatra e Presidente Lions Club Salerno Host). Interverranno Maria Grazia Corbo, Argia Mangione, Immacolata Parisi.

 

La seconda sessione, su dolore e donazione, sarà moderata da Fernando Chiumiento e Cosimo Di Filippo; relazioneranno Renato Gammaldi, Antonio Mignone e Anna Maria Cascone.

 

Alle 18, alla Tavola rotonda su Istituzioni e Associazioni, presieduta da Enrico Coscioni, parteciperanno Aurelio Occhinegro, Antonio Marte, Paola De Roberto, Giuseppina Cersosimo. Concluderà Pasquale Bruscino, Governatore del Distretto Lions 108Ya.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Cancro pediatrico, se ne parla il 27 febbraio all’Ordine dei Medici di Salerno<br />&copy; Foto da Pexels Cancro pediatrico, se ne parla il 27 febbraio all’Ordine dei Medici di Salerno © Foto da Pexels

rank: 100026105