Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereDal Dl Sostegni 2,8 miliardi per incrementare copertura vaccinale. Draghi tranquillizza: «Io farò AstraZeneca, è sicuro»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Vaccini, governo, Sanità, Dl Sostegni, Draghi, Astrazeneca

Dal Dl Sostegni 2,8 miliardi per incrementare copertura vaccinale. Draghi tranquillizza: «Io farò AstraZeneca, è sicuro»

Tra i 32 miliardi di euro stanziati dal Dl Sostegni, approvato in Cdm ieri, 19 marzo, 2,8 miliardi saranno indirizzati verso la Sanità, per il piano vaccinale e le cure anti-Covid

Inserito da (Maria Abate), sabato 20 marzo 2021 13:14:34

Tra i 32 miliardi di euro stanziati dal Dl Sostegni, approvato in Cdm ieri, 19 marzo, 2,8 miliardi saranno indirizzati verso la Sanità, per il e le cure anti-Covid.

Serviranno all’acquisto di anticorpi monoclonali e remdesivir, al coinvolgimento dei medici di famiglia nella campagna vaccinale, a finanziare un hub nazionale di stoccaggio dei vaccini, all’approvvigionamento di strumentazione, allestimento centri vaccinali, call center nazionale per rispondere alle richieste dei cittadini. Si disciplinano poi i Covid Hospital per i quali il governo gira 51 milioni alle regioni, e si prorogano le ferme di medici ed infermieri militari e funzionari biologi del Ministero della difesa.

«Siamo a 159mila vaccini giornalieri, arriveremo 500mila in aprile - ha annunciato il premier Mario Draghi durante la conferenza stampa di ieri sera -. L'obiettivo è arrivare anche a cifre più alte in maggio e giugno. Un po' tutto il governo e tutta l'Italia è in grande attività per assicurare che la campagna di vaccinazione proceda con la massima velocità e la massima capillarità possibile. I siti vaccinali continuano ad aumentare. Solo in questi giorni sono aumentati del 25%».

E poi ha parlato anche dell’argomento AstraZeneca: «Sospendere il vaccino non è stato un errore. Quando un'agenzia europea ci dice: 'continuate ma voglio prendermi un po' di tempo per vedere se è sicuro', se ci si mettesse nei panni miei o di altri governanti che avreste fatto?». E ha precisato che «la decisione non è stata presa per imitazione o per tutelare interessi tedeschi, nulla del genere»,

Quanto agli effetti sugli italiani, su eventuali dubbi a sottoporsi al vaccino Astrazeneca, ha dichiarato: «C'è stato un rallentamento, ma non disastroso. Mi aspetto che sia temporaneo, se necessario valuteremo se fare una campagna ma credo che alla fine sarà la razionalità degli italiani a decidere su questo. Se ci sarà un effetto, credo che sarà temporaneo».

Poi per tranquillizzare tutti ha aggiunto: «Non ho ancora fatto la prenotazione, ma la mia classe di età è entrata tra quelle che possono accedere alle vaccinazioni. lo farò Astrazeneca. Mio figlio l'ha fatto l'altro ieri a Londra, non c'è nessun dubbio, nessuna prevenzione».

(Foto: governo.it)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102613104