Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereMalattie cardiovascolari: il 14 novembre al Comune di Salerno “health talk” sulle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

L'iniziativa si rivolge a medici di medicina generale, specialisti, studenti di medicina e specializzandi

Malattie cardiovascolari: il 14 novembre al Comune di Salerno “health talk” sulle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche

L'evento è organizzato dalla costituenda Associazione Salute, Prevenzione & Sport, presieduta da Francesco Verrengia

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 12 novembre 2024 15:51:50

"L'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari". È questo il titolo dell'health talk organizzato dalla costituenda Associazione Salute, Prevenzione & Sport in programma giovedì 14 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, presso il Comune di Salerno. L'incontro è patrocinato dal Comune di Salerno e realizzato in collaborazione con i Centri Verrengia, l'Humanitas Salerno, la Scuola Medica Salernitana, il Segretariato Italiano Giovani Medici e l'Agenzia Carisma.

 

L'evento, ideato dal Presidente di Salute, Prevenzione e Sport Francesco Verrengia e dal Direttore generale Carmine Giordano, si rivolge a medici di medicina generale, specialisti, studenti di medicina e specializzandi, operatori sanitari del territorio, offrendo un'occasione di aggiornamento professionale e di confronto sulle più recenti pratiche per la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, con l'obiettivo di garantire cure sempre migliori ai pazienti.

 

Tra i relatori di prestigio ci saranno il Prof. Alessandro Giamberti e il Prof. Massimo Chessa, Direttori del Centro di Cardiochirurgia, Cardiologia ed Emodinamica Pediatrica e del Cardiopatico Congenito Adulto IRCCS Policlinico San Donato di Milano, il Dott. Antonio Rainone, Direttore Generale della Clinica Montevergine, il Dott. Carlo Zebele, Responsabile Cardiochirurgia della Clinica Montevergine e Mario Passaro, specializzando in Cardiochirurgia e Presidente del Segretariato Italiano Giovani Medici di Salerno. Inoltre, saranno presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente dell'Associazione Studenti Medicina Salerno Pietro Aliberti e il Presidente dell'Associazione Salute, Prevenzione & Sport Francesco Verrengia.

 

"Questa associazione nasce dalla necessità di rafforzare le attività di prevenzione e di sensibilizzazione sul territorio" - dichiara Francesco Verrengia, Presidente della costituenda Associazione Salute, Prevenzione & Sport. "È nata una rete di medici che si sono attivati per diffondere questa conoscenza e la nostra associazione vuole diventare un punto di riferimento sanitario per le persone e per il territorio. Questo Health Talk è solo il primo di una serie di incontri pensati per creare dialogo tra medici, laureandi in medicina e anche aziende del territorio. Abbiamo scelto di partire con un focus sul cuore, da cui prende avvio la nostra vita".

 

Oltre a favorire l'aggiornamento professionale, questo evento sarà una preziosa occasione di collaborazione e scambio tra i vari protagonisti del settore sanitario, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e le competenze nella prevenzione delle patologie cardiache. L'accesso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione tramite il link dedicato su eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/1054870890229?aff=oddtdtcreator.

 

L'Associazione Salute, Prevenzione & Sport invita tutti i professionisti della salute a partecipare e a contribuire al dibattito, per rafforzare una rete locale dedicata alla prevenzione e alla promozione della salute sul territorio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10034102