Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenesserePagani, all'Ospedale Tortora apre l'Oncologia. De Luca: «Dieci anni fa il rischio chiusura, oggi un polo di rilievo nazionale»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Pagani, agro nocerino, sanità, Oncologia

Pagani, all'Ospedale Tortora apre l'Oncologia. De Luca: «Dieci anni fa il rischio chiusura, oggi un polo di rilievo nazionale»

Questa mattina, 11 aprile 2024, all'ospedale di Pagani è stato inaugurato il nuovo Reparto di Oncologia. Il nuovo servizio, dotato di otto posti letto, si pone l’obiettivo di rispondere non solo alle esigenze della popolazione locale, ma anche del vesuviano e del napoletano

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 aprile 2024 16:31:33

Questa mattina, 11 aprile 2024, all'ospedale di Pagani è stato inaugurato il nuovo Reparto di Oncologia.

Il nuovo servizio, dotato di otto posti letto, si pone l'obiettivo di rispondere non solo alle esigenze della popolazione locale, ma anche del vesuviano e del napoletano, consolidandosi come punto di riferimento a livello regionale.

Alla cerimonia hanno partecipato il vescovo della diocesi Nocera Inferiore-Sarno Mons. Giuseppe Giudice, il sindaco di Pagani Raffaele Maria De Prisco, il direttore Generale dell'ASL Salerno Gennaro Sosto, il Direttore Sanitario dell'ASL Salerno Primo Sergianni, il direttore amministrativo dell'ASL Salerno Germano Perito e il direttore UOC Oncologia dell'ospedale "A. Tortora" Giuseppe Di Lorenzo.

Le conclusioni sono state affidate al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha sottolineato come il Polo Oncologico sia sorto «in un ospedale che rischiava la chiusura dieci anni fa» e ha annunciato la realizzazione di una palazzina per accogliere le famiglie accanto al plesso sanitario.

«Il reparto di Oncologia dell'Ospedale di Pagani è dedicato alla diagnosi, trattamento e assistenza di pazienti affetti da patologie oncologiche. L'equipe multidisciplinare, composta da medici oncologi, infermieri specializzati, psico-oncologi e altri professionisti sanitari, lavora per fornire cure avanzate e supporto emotivo a coloro che affrontano la malattia».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

All'Ospedale di Pagani apre l'Oncologia<br />&copy; ASL Salerno All'Ospedale di Pagani apre l'Oncologia © ASL Salerno
Corridoio Oncologia Pagani<br />&copy; Regione Campania Corridoio Oncologia Pagani © Regione Campania
Gennaro Sosto e Vincenzo De Luca<br />&copy; Regione Campania Gennaro Sosto e Vincenzo De Luca © Regione Campania

rank: 107632101