Tu sei qui: Salute e BenesserePagani: domenica 26 marzo il Memorial dedicato a Carlo Coda, volato in cielo a 5 anni
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 marzo 2023 12:53:01
Si terrà domenica 26 marzo, alle ore 19, lo spettacolo di beneficenza "MEMORIAL Carlo Coda" al teatro dell'Auditorium Sant'Alfonso Maria de Liguori, con il patrocinio della Regione Campania, dell'Asl Salerno, della Provincia di Salerno e del Comune di Pagani. L'evento benefico promosso dalla neonata associazione "Carletto nel Cuore", fondata da Carmine Coda e Maria Teresa De Stafano, papà e mamma di Carlo, e ideato da Iolanda Pomposelli, Project Manager & Press Office della For You Communication, è finalizzato ad una raccolta fondi per i Reparti di Oncologia e di Ematologia dell'Ospedale Andrea Tortora di Pagani. Una causa benefica che l'amministrazione De Prisco ha voluto da subito sostenere, facendosi parte attiva.
Carletto, nato il 26 marzo 2005, quest'anno avrebbe compiuto 18 anni. Nel maggio del 2010, purtroppo, gli viene diagnosticata una forma tumorale al tronco cerebrale, che nonostante le cure presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, gli costa la vita. Carletto vola in cielo il 16 novembre dello stesso anno a soli 5 anni.
Per ricordarlo e celebrare in sua memoria la speranza della vita, i suoi genitori insieme ad un gruppo di amici e familiari hanno fondato l'associazione "Carletto del Cuore" attraverso cui si fanno promotori di iniziative sociali dirette a persone svantaggiate, malate di tumore o altre malattie gravi come quella di Carlo, affinché possano esser loro alleviate le sofferenze della malattia.
I proventi della serata, grazie alle donazioni libere degli ospiti dell'Auditorium e agli sponsor, saranno interamente devoluti all'Ospedale Andrea Tortora di Pagani, fiore all'occhiello della sanità salernitana, e più specificamente al Reparto di Oncologia, per l'acquisto di apparecchiature e/o strumenti fondamentali per la divisione operativa, e una quota parte al Reparto di Ematologia, per l'acquisto di attrezzature.
Durante il Memorial Carlo Coda si alterneranno sul palco specialisti e artisti. Oltre alle cariche istituzionali, prenderanno la parola il Prof. Giuseppe Di Lorenzo, Dirigente Unità Operativa Complessa di Oncologia - Ospedale Andrea Tortora di Pagani, e docente presso l'Università del Molise, il dott. Catello Califano, Dirigente Unità Operativa Complessa di Ematologia - Ospedale Andrea Tortora di Pagani, il dott. Alessio Musella, Editore e Consulente d'Arte di Art & Investments, che illustrerà 6 doni appositamente realizzati da 6 artisti per l'evento.
Si assisterà, poi, alle performance di Centro di Arti Urbane MO.MA'S di Veronica Pepe, del Tenore Gennaro Guerra e del Soprano Angela Guerra, del Rapper Amalinze, del gruppo Blu Aut. La serata si concluderà con l'esibizione di un cantante di spicco del panorama nazionale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106218106
Torna anche quest'anno Frecciarosa, la campagna di prevenzione oncologica promossa da Fondazione IncontraDonna e Gruppo FS, giunta alla sua quattordicesima edizione. Durante il mese di ottobre, i viaggiatori a bordo dei treni Frecce, Regionali e Intercity potranno usufruire di consulenze mediche gratuite...
Sarno, 23 settembre 2024 - Venerdì mattina, alle ore 11.00, in Piazza IV Novembre a Sarno, sarà presentato ufficialmente il progetto "Sarno Città Cardioprotetta", un'iniziativa di grande rilevanza sanitaria e sociale fortemente voluta e finanziata dal Sindaco Francesco Squillante, il quale ha scelto...
Il San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno è nuovamente al centro delle cronache sanitarie per la perdita di un altro professionista. Dopo il progressivo svuotamento del reparto di Cardiochirurgia, con le dimissioni di noti medici tra cui il professor Severino Iesu e la sua storica equipe, anche...
Cresce la preoccupazione per la gestione del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale "Ruggi" di Salerno, dove il dottore Giuseppe Laurelli è attualmente in prova come direttore. I rappresentanti sindacali di Uil Fpl provinciale e Cisal provinciale, Mario Polichetti e Giuseppe Allegro, hanno...
"Esprimo profonda preoccupazione e indignazione per quanto accaduto presso il reparto di Ortopedia dell'ospedale 'Ruggi d'Aragona' di Salerno. L'impossibilità di effettuare accertamenti a causa di un guasto al sistema informatico, che ha lasciato pazienti in attesa per ore senza adeguata assistenza,...