Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereParte il progetto PONTE: più salute e benessere nella provincia di Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Salute pubblica e prevenzione al centro dell’iniziativa della Regione Campania e ASL Salerno

Parte il progetto PONTE: più salute e benessere nella provincia di Salerno

Avviato all'azienda IMC Cavi di Salerno il progetto PONTE, promosso dalla Regione Campania con ASL Salerno, Cittadinanza Attiva e Link Health. In programma altri due appuntamenti nel territorio provinciale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 7 maggio 2025 11:18:02

 

Ha preso ufficialmente il via presso la IMC di Salerno la prima giornata del progetto PONTE, promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l'ASL di Salerno, Cittadinanza Attiva e con il supporto tecnico di Link Health. L'iniziativa, fortemente voluta per rafforzare il sistema territoriale di prevenzione, mira a costruire un modello di salute e benessere più equo e solidale, in linea con il principio "One Health", che riconosce la stretta connessione tra salute umana, animale e ambientale.

L'obiettivo è duplice: da un lato offrire servizi di screening e promozione della salute ai cittadini, dall'altro avviare un percorso di sensibilizzazione diffusa alle politiche sanitarie di prevenzione. La prima fase del progetto prevede tre giornate itineranti, dislocate strategicamente nel centro e nel sud della provincia di Salerno.

La progettazione delle attività è curata dal coordinatore Screening Aziendale, Arcangelo Saggese Tozzi, e dalla responsabile della UOSD Promozione della Salute, Rosamaria Zampetti, in sinergia con il personale sanitario e le istituzioni locali.

Il team medico-infermieristico, dotato di unità mobili per lo screening e la prevenzione, ha accolto i cittadini offrendo servizi informativi e prestazioni sanitarie gratuite. Una risposta concreta al bisogno di prossimità della sanità pubblica, specialmente nelle aree più distanti dai centri ospedalieri principali.

Al termine delle tre giornate, si concluderà la prima fase del progetto PONTE, che ambisce a diventare un modello replicabile su scala regionale e nazionale per costruire un ponte solido tra prevenzione, territorio e cittadinanza attiva.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10584102