Tu sei qui: Salute e BenesserePiano Vaccini, De Luca non ci sta: «Troppo pochi quelli destinati alla Campania»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 16 dicembre 2020 21:18:14
Nel corso della riunione delle Regioni con i Ministri Boccia e Speranza ed il commissario Arcuri, la Regione Campania oggi ha espresso netta contrarietà ad un Piano di attribuzione dei vaccini per la prima fase che il governatore Vincenzo De Luca ha definito "non commisurato a criteri oggettivi di fabbisogno".
La Campania, infatti, aveva proposto che in fase di prima ripartizione dei vaccini si tenesse conto della popolazione delle singole Regioni.
"Tale proposta - ha spiegato De Luca - non è stata accolta, e si sta procedendo con un Piano che prevede evidenti ed immotivati squilibri fra le quote destinate alle diverse Regioni".
"La Campania - chiosa il Governatore - insisterà nella richiesta di commisurare il piano di attribuzione dei vaccini a criteri oggettivi, che evitino qualsiasi disparità di trattamento e deprecabili competizioni territoriali".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107918106