Tu sei qui: Salute e BenessereRiapre Ospedale Agropoli per emergenza Covid-19, attivo in 10 giorni
Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 marzo 2020 17:54:58

Arrivano a 652 i casi di positivi al Coronavirus in Campania. E il presidente De Luca ufficializza la riapertura dell'Ospedale di Agropoli per rispondere all'emergenza.
L'annuncio è arrivato ieri sera al Primo Cittadino Adamo Coppola, che l'ha subito comunicato su Facebook con un video esplicativo.
«Da oggi ci sentiamo più forti in questa battaglia. Il nostro presidio diventa "Covid Hospital" e potrà ospitare tutte le persone del Cilento colpite dal virus», ha detto. «In una decina di giorni avremo la possibilità di utilizzare il nostro ospedale».
L'ospedale di Agropoli può offrire un numero di 34 posti di terapia intensiva a pressione negativa. In più altri 48 posti standard per l'accoglienza dei pazienti che presentano dei sintomi.
«Adesso bisogna lavorare perché la riapertura per l'emergenza coronavirus diventi un'apertura definitiva perché la nostra area è, notoriamente, in emergenza sanitaria permanente essendo di fatto sprovvista di un pronto soccorso ed essendo gli altri ospedali, più o meno vicini, depotenziati e difficili da raggiungere», ha commentato il Movimento 5 Stelle cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10919102