Tu sei qui: Salute e BenessereStop all’intramoenia allargata, Polichetti: «Siano consentiti almeno gli esami non ripetibili»
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 marzo 2020 14:22:11
Blocco delle prestazioni in regime di intramoenia allargata, i dubbi di Mario Polichetti. Il sindacalista della Fials interviene su uno stop che riguarda sia gli ospedali che gli ambulatori privati e legato alla necessità di ridurre le possibilità di contagio da Coronavirus.
Per il ginecologo, una decisione indiscriminata che potrebbe essere dannosa per l'utenza.
«Si tratta di prestazioni non ripetibili, come ad esempio, nel caso dell'ostetricia, l'ecografia strutturale o morfologica che si fa in un periodo preciso della gravidanza, superato il quale l'esame non ha valore diagnostico e perde il significato. Pur nella necessità di mantenere gli ambulatori chiusi per evitare l'affollamento e la possibilità di contagio, è necessario che alcune visite vengano comunque consentite. Una volta trascorsa la ventesima settimana, la paziente non può più sottoporsi a quell'esame - conclude Polichetti - Chiedo quindi di rivedere il blocco per le prestazioni che non possono essere ripetute».
Per informazioni: Mario Polichetti 3356537585
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103610107