Ultimo aggiornamento 55 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereVaccini: in Campania al via adesioni per gli over 45, 18 maggio piattaforma aperta anche agli over 40

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Vaccini, coronavirus, dosi, adesioni, piattaforma, Campania

Vaccini: in Campania al via adesioni per gli over 45, 18 maggio piattaforma aperta anche agli over 40

Il Commissario per l'Emergenza covid, Francesco Figliuolo, ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40. Sono infatti arrivate in Italia circa 3 milioni di dosi di vaccino anti Covid

Inserito da (Maria Abate), sabato 15 maggio 2021 09:12:04

Il Commissario per l'Emergenza covid, Francesco Figliuolo, ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40. Sono infatti arrivate in Italia circa 3 milioni di dosi di vaccino anti Covid.

A partire da oggi, 15 maggio, in Campania sarà aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49. Per la fascia 40-44 la piattaforma sarà aperta a partire da martedì prossimo, 18 maggio.

«Ad oggi mancano alla regione Campania ancora 175mila vaccini, ne abbiamo recuperati 20mila. Il commissario Figliuolo mi ha rassicurato che si provvederà a fornire il resto a metà giugno. Io vorrei dire che questo ritardo pesa in maniera grave sulla campagna vaccinale, ma lo prendo come un impegno. Vedremo». Così il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ieri, nella consueta diretta del venerdì pomeriggio.

«Ancora aspettiamo l'approvazione di Sputnik da parte dell'Aifa, alla quale abbiamo chiesto la valutazione a gennaio. La Repubblica di San Marino ha vaccinato con lo Sputnik tutti i suoi concittadini, 60 Paesi del mondo lo hanno fatto, ma l'Italia non fa nulla. Queste dosi aggiuntive ci servono per immunizzare la popolazione della Regione Campania entro l'estate», ha chiosato.

 

Il link alla piattaforma è: https://adesionevaccinazioni.soresa.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103913103