Tu sei qui: SportA2, la Genea Lanzara sfida il Ragusa alla prima del girone di ritorno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 febbraio 2022 15:51:57
Dopo la convincente prestazione in quel di Palermo che ha sancito la chiusura del girone di andata, la Genea Lanzara attualmente seconda in classifica sarà impegnata nuovamente in Sicilia.
Gli avversari di turno, nella prima di ritorno del campionato Nazionale di Serie A2, saranno i padroni di casa della Pallamano Ragusa. Ennesimo impegno probante, dunque, per i salernitani, che affronteranno la terza forza della graduatoria (con due gare in meno disputate).
I salernitani arrivano all' appuntamento sulla scia del successo rimediato sul difficile campo del CUS Palermo, con l'intento di ben figurare e cercare di riscattarsi dalla gara inaugurale del girone di andata, quando alla Palestra Palumbo i siciliani ebbero la meglio, di misura.
Dal canto proprio il Ragusa, reduce dalla vittoria contro il fanalino di coda Aetna nell'ultima gara disputata di A2, cercherà di ottenere l'intera posta in palio dinanzi al pubblico amico per assestarsi nelle zone alte della classifica.
"Ci aspetta, nuovamente, un impegno piuttosto difficile -dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara- e, così come accaduto alla vigilia della gara contro Palermo, siamo consapevoli dell'importanza anche di questa sfida. I due punti in gioco sono davvero pesanti e potrebbero dare indicazioni importanti sul percorso di ambedue le squadre.
I ragazzi hanno archiviato la scorsa gara e già da lunedì stanno lavorando con concentrazione e spirito di dedizione alla preparazione del match, sotto le indicazioni del coach Nikola Manojlovic.
Siamo sereni e consci delle nostre possibilità, non sarà facile affrontare il Ragusa, anzi, ma ritengo che i ragazzi potranno dire la loro mostrando un bel gioco ed una bella pallamano.
Poi, come sempre, sarà il campo a dare il verdetto finale".
IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO:
Palermo - Fondi; Il Giovinetto - Haenna; Girgenti - D.T. Mascalucia; Ragusa - Genea Lanzara; Atellana - Benevento.
LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi* 18, Genea Lanzara 16, Ragusa** e Palermo* 12, Benevento 11, Haenna** 9, Atellana* 7, Il Giovinetto* 6, Girgenti 5, D.T. Mascalucia 4, Aetna Mascalucia 0.
*=1 partita in meno
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10372101
Dopo due weekend consecutivi in terra sicula, dove sono arrivati due preziosi successi ai danni dei padroni di casa dell' Aretusa e del Ragusa, la Genea Lanzara torna a calcare il 40x20 amico. Stavolta sarà la Palestra Caporale Palumbo il teatro dove andranno in scena le gare valevoli per la quinta e...
di Vincenzo Milite Mentre mister Sousa si prende cura della squadra, con un occhio particolare riservato al "comandante " Fazio e a Troost-Ekong, che potrebbero essere pronti per la ripresa del campionato il 2 Aprile, da domani riprendono puntuali gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy. Intanto...
Di Vincenzo Milite Settimana di relativo riposo per la Salernitana. Infatti, Paulo Sousa ha stabilito una tabella per i giocatori che sono ritornati in rosa, ma che essendo stati fuori per alcuni mesi, hanno bisogno di recuperare la migliore forma fisica. Gli interessati sono Bohinen, Maggiore, Fazio...
Prosegue ottimamente il cammino della capolista Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A2. Nell' ennesima trasferta sicula - l'ottava nonché penultima - i salernitani si sono imposti agevolmente sul campo del Ragusa, fanalino di coda del raggruppamento, col punteggio finale di 18 - 39. Nell'...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.