Tu sei qui: SportCagliari-Salernitana, per i granata l'imperativo è vincere. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 9 marzo 2024 10:40:59
Di Vincenzo Milite
La Salernitana questo pomeriggio, 9 marzo, va sull'isola con un solo risultato utile: vincere! È necessario coltivare le esigue speranze di salvezza che ancora la matematica le concede.
Mister Liverani recupera sia Fazio che Pirola in difesa, restano out Pierozzi, Gyomber e Boateng. Fuori rosa per i noti motivi Dia, che si è allenato in disparte per tutta la settimana.
Il trainer romano pare sia intenzionato a riproporre lo stesso modulo che ha affrontato l'Udinese la scorsa settimana, il 4-3-1-2. In difesa dovremmo finalmente vedere la coppia Fazio-Manolas, che fece benissimo con la Roma di Di Francesco. Sulle corsie laterali Zanoli a destra e Bradaric a sinistra.
Nel terzetto di centrocampo il mister pare intenzionato a dare una possibilità a Gomis, che nei minuti impiegato contro i friulani ha fatto molto bene; a comporre il reparto insieme al francese dovremmo vedere Basic e Maggiore. In attacco, spazio a Candreva dietro a Tchaouna e Weissman.
Anche il Cagliari di mister Ranieri non si trova in una buona posizione di classifica, anche se non ha l'acqua alla gola come i granata.
Settimana molto difficile per gli isolani, costretti a fare i conti con i tanti infortunati, mancheranno, infatti, in attacco Pavoletti, Petagna e Luvumbo; a questi bisogna aggiungere anche Mancosu, Hatzidiakos, Sulemana.
Il Cagliari dovrebbe schierarsi a specchio con la Salernitana, 4-3-1-2, con la coppia d'attacco composta da Oristanio e Lapadula con alle spalle Gaetano.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Oristanio, Lapadula. All. Ranieri
Squalificati:
Indisponibili: Mancosu, Hatzidiakos, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Luvumbo
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Fazio, Manolas, Bradaric; Maggiore, Gomis, Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman. All. Liverani
Squalificati:
Indisponibili: Gyomber, Pierozzi e Boateng
Cagliari-Salernitana, sabato 9 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14,30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100213108