Tu sei qui: SportCalcio, Paulo Sousa lavora sodo per plasmare una nuova Salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 febbraio 2023 16:17:47
di Vincenzo Milite
Il nuovo allenatore, da quando è arrivato a Salerno, non si è risparmiato per niente. Infatti è al lavoro da mercoledì ininterrottamente per plasmare una nuova Salernitana.
Il mister sta parlando con tutti i calciatore per conoscerli bene e scegliere gli undici da mandare in campo domenica contro la Lazio.
Naturalmente il mister non stravolgerà subito la formazione, ma assisteremo gradualmente alla trasformazione, per non mandare in confusione un gruppo abituato a lavorare con un certo modulo tattico. Dunque domenica Sousa potrebbe scendere in campo schierando una difesa a tre,anche se purtroppo deve fare a meno di Troosk-Ekong infortunatosi nella partita di Verona e molto probabilmente resterà fuori tanto tempo, inoltre anche Fazio non è ancora pronto e quindi il mister porterebbe puntare su Gyomber e Broon, mentre il terzo uscirà dal ballottaggio tra Daniliuc, Lovato e Pirola.
In porta quasi sicuramente rivedremo Ochoa. Per la mediana il mister sta puntando forte su Coulibaly e Bohinen. Gli esterni dovrebbero essere Bradaric a sinistra e Sambia a destra, Candreva invece per Sousa dovrebbe giocare in coppia con Bonazzoli dietro all'unica punta che dovrebbe essere Piatek, con Botheim pronto a subentrare. Queste sono le indicazioni che abbiamo raccolto in queste due giornate di allenamento, naturalmente come detto sono solo impressioni e per domenica tutto potrebbe cambiare, conoscendo anche il mister.
Notizie buone intanto arrivano dall'infermeria per quanto riguarda Maggiore e Mazzocchi , infatti i due calciatori sono sull'uscio della guarigione e già domenica potremmo rivederli quantomeno in panchina.
Boulaye Dia invece, dopo aver rimediato un pestone al polpaccio contro il Verona, dovrebbe saltare la sfida con la Lazio, ma pronto a rientrare nell'altra sfida casalinga col Monza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109816106
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...
Tra il 20 e il 21 settembre, alcune giovanili delle squadre di Serie A e squadre locali si affronteranno nel torneo Under 16 realizzato tra Capaccio Paestum e Agropoli. L'evento, previsto dal progetto SportAbility 2.0, promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall'Unione Province d'Italia (UPI),...
La Genea Lanzara dà ufficialmente il benvenuto a Nicolas Balogh, nuovo tecnico del club presieduto da Alfonso Baviera. Un profilo di spessore internazionale che porta con sé non solo una formazione d'eccellenza - EHF Master Coach, Mental Coach, professore di educazione fisica ed esperto di management...
di Vincenzo Milite Ancora una vittoria per la Salernitana a Cascia, questa volta contro la Vis Pesaro, dopo aver battuto i dilettanti dell'alto Lazio e il Giulianova. Il punteggio finale è 2-0, con i gol segnati nel primo tempo da Achik e Matino. Contro una squadra di pari valore, la Salernitana ha dimostrato...