Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportCalcio, Salernitana-Torino 0-3: il Toro passeggia all'Arechi

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Stadio Arechi, Salerno, Salernitana, Calcio, Serie A, Torino, Sconfitta

Calcio, Salernitana-Torino 0-3: il Toro passeggia all'Arechi

Il derby granata è stato vinto dai piemontesi in modo netto

Inserito da (Admin), martedì 19 settembre 2023 06:50:15

di Vincenzo Milite

Una Salernitana inconsistente cade malamente in casa contro il Torino, offrendo una prestazione incolore e priva di identità.

Paulo Sousa, questa volta, non regala sorprese: l'unica novità è Cabral al posto di Kastanos nel trio d'attacco alle spalle di Botheim. A centrocampo, spazio a Legowski affiancato da Bohinen.

La Salernitana parte bene e si fa vedere subito dalle parti di Milinkovic-Savic, prima con Cabral e poi con Candreva. Ma è solo un'illusione, perché il Toro alla prima occasione prende il comando: al 15' calcio d'angolo per i piemontesi. Dalla bandierina batte Lazaro, la difesa granata va in tilt e Buongiorno insacca alle spalle di Ochoa.

La Salernitana cerca subito di reagire, ma la squadra di Juric controlla agevolmente le iniziative granata. Al minuto 41, il Toro raddoppia: Zapata serve Radonjic, che anticipa Mazzocchi e, da fuori area, lascia partire un tiro a giro che si insacca sotto la traversa. L'Arechi si ammutolisce, ma la Salernitana non demorde: a tempo scaduto, Cabral colpisce il palo.

Il primo tempo si conclude sul 0-2.

Nella ripresa, Paulo Sousa cambia tre giocatori: entrano Tchaouna, Martegani e Ikwuemesi, mentre escono Gyomber, Bohinen e Botheim. La Salernitana gioca con tre punte e due trequartisti, con Bradaric che arretra in difesa.

I granata del sud tentano il tutto per tutto, ma con esiti deludenti. È infatti il Toro a mettere il sigillo sul match con un altro gol di Radonjic. Poco dopo, lo stesso serbo trova la via del gol, ma il VAR interviene annullando.

La Salernitana è ormai in balia degli avversari. Il Torino controlla senza troppi problemi la parte restante dell'incontro e, dopo sei minuti di recupero, si conclude la sfida con una sonora sconfitta per i padroni di casa.

Il tempo per analizzare questa batosta è poco. Paulo Sousa dovrà trovare, già questa sera, le giuste soluzioni. Venerdì arriva il Frosinone e la Salernitana non può permettersi un altro passo falso, soprattutto contro una diretta concorrente.

Da sottolineare l'assenza pesante a centrocampo di Lassana Coulibaly, così come in attacco si è sentita la mancanza di Boulaye Dia.

TABELLINO SALERNITANA-TORINO 0-3

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (1′ st Tchaouna), Pirola; Mazzocchi, Legowski (21′ st Kastanos), Bohinen (1′ st Martegani), Bradaric (22′ st Fazio); Candreva, Cabral; Botheim (1′ st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Maggiore, Sfait. All: Sousa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (23′ st Soppy), Ricci (42′ st Gineitis), Tameze, Lazaro; Seck (33′ st Linetty), Radonjic (33′ st Karamoh); Zapata (42′ st Pellegri). A disp: Gemello, Brezzo, Zima, N'Guessan, Sazonov, Sanabria. All: Juric.

NOTE

Marcatori: Buongiorno al 15′ pt, Radonjic al 41′ pt, al 5′ st. Ammoniti: Gyomber, Fazio (S), Bellanova (T). Angoli: 1-2. Recupero: 3′ pt, 6′ st.

 

Foto: U.S. Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Paulo Sousa<br />&copy; Foto U.S. Salernitana 1919 Paulo Sousa © Foto U.S. Salernitana 1919
Paulo Sousa<br />&copy; Foto U.S. Salernitana 1919 Paulo Sousa © Foto U.S. Salernitana 1919

rank: 107311107

Sport

Salernitana, reso noto il calendario di Serie B per la stagione 2024/25: granata esordiscono all’Arechi il 17 agosto

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Giovanni Martusciello, ha scoperto, ieri, 10 luglio, il calendario 2024/25 per il suo ritorno in Serie B. Il campionato inizierà il 17 agosto e prevede quattro turni infrasettimanali. La regular season terminerà il 10 maggio, seguita dai playoff e playout....

Salernitana, primo giorno di ritiro e primi acquisti

Di Vincenzo Milite Oggi, 10 luglio, i calciatori convocati dalla Salernitana si sono ritrovati sul campetto di Rivisondoli agli ordini di mister Martusciello, che ha subito fatto capire il suo pensiero: tanto lavoro e giro palla veloce. Il mister ha immediatamente provato il modulo che sarà utilizzato...

Salernitana, inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica

Di Vincenzo Milite Questa mattina, lunedì 8 luglio, con il raduno dei calciatori al Check Up, è partita ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana. I calciatori si sono ritrovati nel centro polispecialistico a Salerno per le visite mediche, che dureranno fino a domani, poi si partirà...

Salernitana presenta il DS e l’allenatore in conferenza stampa. Iervolino: «Non sarò più il Presidente»

Di Vincenzo Milite Dopo mesi di silenzio, la Salernitana ha convocato la stampa per presentare sia il DS Gianluca Petrachi, che il nuovo allenatore Giovanni Martusciello. Apre la conferenza stampa l'AD Maurizio Milan, al suo fianco il DS. Milan chiarisce subito che non ci sono ritardi per la preparazione...

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore: Giovanni Martusciello. Nel pomeriggio conferenza stampa

Di Vincenzo Milite La Salernitana, a pochi giorni dal ritiro di Rivisondoli fissato per il 7 luglio, è ancora in pieno fermento. Dopo le dimissioni del tecnico Sottil per disaccordi economici, il ds Petrachi ha individuato in Giovanni Martusciello il tecnico che guiderà i granata nella prossima stagione...