Tu sei qui: SportCalciomercato Salernitana: De Sanctis su Piroe, Miretti e Collocolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 luglio 2023 11:46:16
di Vincenzo Milite
La Salernitana è pronta a rinforzarsi puntando su giovani profili di grande valore.
Il DS De Sanctis è piombato con insistenza su tre atleti di grande spessore.
Joel Piroe, olandese classe 1999. L'attaccante gioca attualmente nello Swansea, ma la società inglese sarebbe disposta a cederlo a certe condizioni, e anche la volontà del calciatore è favorevole al trasferimento a Salerno. Naturalmente la concorrenza c'è e non sarà facile, ma la Salernitana sembra essere in vantaggio sulle altre.
Per il centrocampo, invece, i riflettori sono puntati sul giovane Fabio Miretti, di proprietà della Juventus, dove lo scorso anno ha fatto molto bene giocando anche in Champions e in Europa League.
Infine, c'è il giovane Michele Collocolo che milita nell'Ascoli in serie B, autore di un gran bel campionato tanto da attirare l'attenzione di molti club tra cui il Genoa e il Palermo. In entrambi i casi c'è un'agguerrita concorrenza, ma De Sanctis sembra sia in netto vantaggio.
Accostati alla Salernitana anche Sansone e Soriano svincolatisi dal Bologna, ma questi ultimi, stando alle parole di De Sanctis, non rientrano nei piani della squadra per via dell'età avanzata (forse il Ds potrebbe puntare solo su uno di loro).
Il mercato sta entrando nel vivo e la Salernitana è pronta a recitare il suo ruolo per consegnare a Paulo Sousa una rosa competitiva per un campionato di massima tranquillità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106819106