Tu sei qui: SportCatania-Salernitana: il primo vero esame per i granata. Le probabili formazioni e diretta su Lira TV
Inserito da (Admin), domenica 19 ottobre 2025 07:36:46
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, la squadra di mister Raffaele affronta il Catania, un avversario costruito per vincere e dotato di giocatori di grande talento. Questa sfida è ricca di ex giocatori da entrambe le parti. Nelle fila siciliane troviamo Di Tacchio, testimone dell'ultima promozione in Serie A dei granata, Casasola, che è stato vicino a vestire la maglia granata quest'estate, e Cicerelli, attualmente infortunato. Dall'altra parte, nella Salernitana, c'è Inglese, molto rimpianto in Sicilia, e il ds Faggiano.
Si prospetta una sfida affascinante tra due squadre pronte a lottare per il titolo. Mister Raffaele, durante la settimana, ha provato diverse soluzioni e sembra intenzionato a giocare a viso aperto, come suo solito. È quindi probabile che parta con un 3-4-1-2, schierando Coppolaro, Golemic e uno tra Matino e Anastasio come braccetto sinistro, mentre in porta ci sarà Donnarumma.
A centrocampo, Capomaggio e Tascone dovrebbero essere i titolari, con Quirini in ballottaggio con Ubani sulla destra e Villa confermato a sinistra. Ferraris agirà alle spalle di Inglese e Ferrari, anche se c'è l'opzione Knezovic. Non saranno disponibili per infortunio Cabianca, Frascarore e De Boer.
Il Catania di mister Toscano, attualmente a quattro punti di distanza dai granata, potrebbe vedere in questa partita un'opportunità per avvicinarsi alla Salernitana capolista. Gli Etnei dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1, apportando pochi cambi rispetto all'ultima vittoria contro il Giugliano: Aloi dovrebbe sostituire Quaini e D'Ausilio prenderà il posto di Cicerelli.
La partita sarà arbitrata dal sig. Alberto Poli di Verona, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Russo e Nicola Di Meo, entrambi della sezione di Nichelino, e dal IV ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo. Il fischietto sarà Mario Chichi, sempre di Palermo.
Probabili formazioni:
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Aloi, Donnarumma; D'Ausilio, Lunetta; Forte. Allenatore: Toscano.
SALERNITANA (3-4-1-2): A. Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Quirini, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris; Ferrari, Inglese.
La partita sarà trasmessa da Sky Calcio, Now e Lira TV a partire dalle ore 14:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10296107