Tu sei qui: SportClub Scherma Salerno sugli scudi agli Interregionali Under 14 di Baronissi
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 gennaio 2023 11:48:17
Cinque vittorie, altri sei podi e tanti piazzamenti di rilievo. La Prova Interregionale Under 14 di Baronissi ha consacrato il Club Scherma Salerno sugli scudi nelle categorie del Gran Premio Giovanissimi.
Sulle pedane del PalaCus s'è svolta una manifestazione molto partecipata, che ha visto in gara tutte le società delle regioni Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Molise, e il sodalizio salernitano di via Laurogrotto ha dominato la scena nella specialità del fioretto.
Nel dettaglio, gradino più alto del podio per Nicola Cuomo nella categoria Maschietti, che ha battuto in un derby di finale il compagno di team Martin Coppola (argento); tra le Bambine ha vinto Elisa Gaudino, pure in questo caso con "doppietta" del Club Scherma Salerno, visto che è arrivata seconda Greta Planzo; Andrea Pianese ha conquistato il successo tra i Giovanissimi; la prova delle Giovanissime è stata vinta da Sirya Bernadett Lambiase, davanti all'altra portacolori del sodalizio salernitano Karol Rispoli (originaria di Maiori); e ancora affermazione nella gara Allievi/Ragazzi di Giuseppe Di Martino, accompagnato sul podio da Mattia Tedesco e Luca Giordano che sono saliti sul terzo gradino.
Ma non finisce qui. Martina Funari ha infatti chiuso al terzo posto tra le Allieve/Ragazze, dove si sono classificate quinta Anna Marie Maisto e settima Emma Cuffaro. Per il Club Scherma Salerno, inoltre, sono arrivati anche altri buoni piazzamenti tra gli Allievi/Ragazzi con il quinto posto di Mario Malangone, sesto Raffaele Andrea Cammarota, decimo Edoardo Di Giacomo, undicesimo Lorenzo Tina, dodicesimo Maurizio Silvestri e diciannovesimo Luca Cavaliere.
Ottima prestazione, infine, dell'esordiente Helenio Daniele Caliò e grande soddisfazione per tutto lo staff guidato dal maestro Marco Autuori con i tecnici Stefano Apolito, Francesco Lauro Izzo, Luca Bottiglieri e la preparatrice atletica Valentina Iemma.
La Prova Interregionale Under 14 di Baronissi, però, ha segnato anche un importante successo per il Club Scherma Salerno dal punto di vista organizzativo. Si trattava, infatti, del ritorno di una competizione schermistica giovanile al PalaCus a tre anni e mezzo di distanza dallo spettacolo delle Universiadi 2019. "Grazie alla grande disponibilità dell'Università degli Studi di Salerno, con in testa il magnifico Rettore Vincenzo Loia, e dell'intero staff del CUS, con un ringraziamento speciale all'avvocato Lorenzo Lentini, la scherma è tornata protagonista a Baronissi dove in ormai quasi vent'anni migliaia di giovanissimi atleti hanno vissuto le loro prime esperienze agonistiche, ed è bellissimo dopo un po' di tempo ritrovare alcuni di loro protagonisti in azzurro sulle pedane internazionali", ha commentato il Consigliere nazionale della Federscherma, Matteo Autuori, rivolgendo un plauso al Comitato regionale FIS Campania, presieduto da Aldo Cuomo, e al Club Scherma Salerno per l'organizzazione della manifestazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10408106
La società dell'US Angri 1927 comunica di aver raggiunto l'accordo per la gestione della guida tecnica della prima squadra con Carmelo Condemi, che da ieri, 25 gennaio, è il nuovo allenatore. Originario di Reggio Calabria ma campano di adozione, ha scelto la squadra grigiorossa con la missione di raggiungere...
di Vincenzo Milite La Salernitana rinforza le linee di centrocampo con la mezzala slovena Domen Crnigoj. Il Ds De Sanctis in mattinata ha chiuso la trattativa che durava già da qualche giorno, battendo una ricca concorrenza di altre società interessate al calciatore in forza al Venezia. L'atleta arriverà...
Di Vincenzo Milite L'arbitro internazionale Davide Massa sarà il fischietto di Lecce-Salernitana in programma venerdì 27 gennaio alle ore 20,45. Gli assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Il quarto uomo sarà Daniele Rutella di Enna. Al Var Maresca di Napoli...
di Vincenzo Milite La Salernitana è riuscita ad assicurarsi le prestazioni del difensore William Troost-Ekong, classe '93 di nazionalità nigeriana Il difensore, che era in forza al Watford, dovrebbe rimanere fino a giugno, ma la società potrebbe esercitare il diritto di riscatto. Si tratta di un giocatore...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.