Tu sei qui: SportColpo di scena in casa Salernitana, Paulo Sousa rischia di essere esonerato
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 12 giugno 2023 15:23:12
Di Vincenzo Milite
Sembra proprio che i tifosi della Salernitana siano condannati a trascorrere un'estate di tribolazione. Lo scorso anno dopo aver raggiunto una salvezza miracolosa, che aveva regalato tanta gioia ad una città intera, ci fu un fulmine a ciel sereno che portò malumore in tutta la tifoseria: Walter Sabatini, il DS della Salernitana, venne mandato via in malo modo dal presidente Iervolino. In tutta la città, così, serpeggiava il malumore che si trascinò fino all'inizio del campionato e anche oltre, con il nuovo DS Morgan De Sanctis costretto a vivere con il fantasma del suo predecessore e con la tifoseria pronta a tirarlo in ballo al primo passo falso. Fortunatamente con il passare dei mesi e i risultati positivi De Sanctis è entrato nei cuori dei tifosi.
Quest'anno la Salernitana raggiunge tranquillamente i suoi obiettivi (salvezza tranquilla a tre giornate dal termine) e si toglie anche molte soddisfazioni giocando un bel calcio che le permette di strappare punti all'Inter, al Napoli e alla Roma: il condottiero della squadra è un certo Paulo Sousa, che subentra a Davide Nicola nella seconda metà del campionato e cambia volto alla squadra, rigenerando calciatori che si erano letteralmente persi, uno su tutti Kastanos, che col nuovo tecnico gioca delle partite stupende, tanto da essere paragonato ad un certo a Bernardo Silva dallo stesso mister.
Ebbene, quando tutto sembrava andare per il verso giusto, con una programmazione per il futuro mirata ad essere ancora più ricca di soddisfazioni per la tifoseria granata, arriva il solito fulmine a ciel sereno che fa ripiombare tutti nell'incertezza. Paulo Sousa viene contattato dal Napoli e accetta di sedersi al tavolo con il patron De Laurentis per accordarsi e sedere sulla panchina della squadra partenopea.
Tutto l'ambiente salernitano e anche la società si infastidisce per lo sgarbo fatto da Paulo Sousa. Il presidente Iervolino con il suo staff subito si mettono al lavoro per trovare il sostituto: al momento i nomi più gettonati sembrano essere Pirlo, Farioli e Gattuso.
Per i tanti tifosi della Salernitana si prospetta ancora un'estate di preoccupazione: sembra ci sia un maleficio che ogni estate ritorni per colpire la Salernitana.
Sicuramente il Presidente Iervolino insieme al suo staff tecnico ha dimostrato grande competenza, e anche questa volta saprà portare a Salerno un allenatore che consentirà alla squadra di esprimersi al meglio e regalare ancora tante gioie a tutta la tifoseria. Intanto assistiamo ad un vergognoso teatrino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102368109
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...