Tu sei qui: SportFinals U20, i salernitani della Genea Lanzara puntano a vincere lo scudetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 maggio 2023 13:10:57
Archiviati gli appuntamenti con la compagine Senior - se così si può definire considerata la bassa età media del gruppo – proseguono le attività in casa Genea Lanzara inerentemente a tutte le categorie del settore giovanile.
Mercoledì 31 Maggio, però, prenderà il via l’appuntamento probabilmente più atteso ed importante della stagione, ovvero le Finals Under 20, dove si sfideranno le otto migliori compagini dello stivale. Già questo è un gran bel successo per la compagine cara al Presidente Domenico Sica, da quattro anni a questa parte puntualmente presente alle Finali Nazionali; il sodalizio rossoblu, tuttavia, proviene dalla storica medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno e, in questa stagione, da una striscia vincente di dieci successi su altrettante gare nelle fasi eliminatorie, dunque le aspettative e la voglia di far bene sono davvero alte.
La Final Eight Under 20 si svolgerà in terra abruzzese – tra Chieti, Pescara e Montesilvano – dal 31 Maggio al 4 Giugno, con la Genea Lanzara che esordirà ne " La Casa della Pallamano" di Chieti Mercoledì alle ore 18 contro Monteprandone, poi le sfide nei giorni successivi contro Pressano (vicecampione d’ Italia in carica) e Cassano Magnago (campione d’Italia in carica) nei giorni seguenti. Le prime due classificate del raggruppamento accederanno, poi, alle semifinali.
Insomma, all’ orizzonte per i salernitani c’è un’esperienza unica, formativa, dove si punterà a fare bene e, perché no, migliorare il risultato ottenuto nella passata stagione.
I salernitani arrivano all’ appuntamento da imbattuti e, seppur con qualche assenza soprattutto nella fase di preparazione alle Finals, venderanno cara la pelle per ottenere il miglior risultato possibile.
" Dopo l’esperienza nei PlayOff Promozione per la Serie A Gold, arriva per i miei ragazzi un altro affascinante appuntamento della stagione. Ci stiamo allenando bene– dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara –pur non avendo il gruppo al completo sono molto fiducioso. Ci presentiamo alle Finals da imbattuti, i ragazzi hanno davvero ben figurato nelle varie fasi della competizione ma, giunti alla Final Eight, può accadere di tutto. Si gioca ogni giorno, non c’è possibilità di recupero ed in ogni gara bisogna dare il massimo. Ritengo, difatti, che tutte e otto le squadre partecipanti siano di alto livello, giustamente ognuna di queste vuole essere protagonista: insomma, sarà molto difficile. La maggior parte di questo gruppo viene dal brillante percorso in Serie A2 ed anche dalla conquista della medaglia di bronzo nella passata stagione: l’augurio è quello di migliorarsi e, come sempre, di mostrare una bella pallamano".
Tutte le partite che si svolgeranno sul campo centrale de «La Casa della Pallamano» di Chieti saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball. Sufederhandball.it, sarà inoltre attivo il live ticker da tutti i campi e la copertura dell’evento sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10685107
di Vincenzo Milite Ultimo impegno della stagione per la Salernitana, alle ore 21 c'è la Cremonese, già retrocessa in serie B. Paulo Sousa, da quello che è trapelato dagli allenamenti, sarebbe orientato a far scendere in campo alcune seconde linee. In porta, siccome Fiorillo ha accusato un piccolo problema...
Di Vincenzo Milite "Avanti Bersagliera Night". Questo è il titolo dell'evento patrocinato dal comune di Salerno e dalla Regione Campania per celebrare la seconda storica salvezza della Salernitana in massima serie. L'appuntamento è per stasera, 1° giugno, in Piazza della Concordia, che dalle 19,30 in...
Di Vincenzo Milite L'ultimo match della stagione della Salernitana è stato affidato all'arbitro Daniele Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto uomo sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, al Var ci saranno Eugenio Abbattista di...
Dopo 20 anni di presidenza, Raffaele Trapani lascia la Paganese Calcio. «Dopo tanti sacrifici e lavoro, con annate sportive per me e la città di Pagani colmi di gioie e anche di delusioni in giro per l'Italia calcistica, dove i colori azzurrostellati hanno colorato cieli di stadi prestigiosi, sono qui...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.