Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportGenea Lanzara, 8 novembre due successi su due nel primo concentramento U20

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

Genea Lanzara, 8 novembre due successi su due nel primo concentramento U20

I giovanissimi di coach Nikola Manojlovic, nel primo concentramento del campionato giovanile andato in scena in terra pugliese, ha superato nelle prime due gare i siciliani dell’ Aretusa ed i padroni di casa allenati da coach Brandi.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 novembre 2021 16:52:24

Inizia nel migliore dei modi la Youth League Under 20 per i salernitani della Genea Lanzara.

I giovanissimi di coach Nikola Manojlovic, nel primo concentramento del campionato giovanile andato in scena in terra pugliese, ha superato nelle prime due gare i siciliani dell' Aretusa ed i padroni di casa allenati da coach Brandi.

Al termine dei due incontri, sono stati tanti gli apprezzamenti ed i riconoscimenti riservati al sodalizio rossoblu, in modo particolare sono stati accolti con grande piacere quelli giunti dalla società di casa del Conversano, attuale Campione d' Italia in carica.

Nella gara inaugurale contro Aretusa le due compagini, inizialmente, si studiano. Sul parziale di 4-6 i salernitani trovano il primo break con Bellini, Manojlovic ed Avallone allungando sul 4- 10. La prima frazione di gioco si chiude sul 10-17. Coach Manojlovic, così, ne approfitta per dare spazio all'intera rosa a propria disposizione: si rivede in campo il mancino Vitiello, a segno in due occasioni, bene anche Lanni ed il pivot Vicinanza. Al 40' di gioco la Genea tocca il +11 (15 - 26 il parziale), divario sul quale si chiuderà la contesa (28-39 il punteggio finale).

Molto entusiasmante la gara contro i padroni di casa del Conversano. Dopo dieci minuti di equilibrio, sul 5-5- i salernitani piazzano un break di quattro reti che vale il 5-9 per poi portarsi negli spogliatoi sul 9-15. Il distacco si mantiene tale sino al 17-22, quando la Genea dà una sterzata definitiva incanalando il match in proprio favore nell'ultimo quarto di gara, complici in particolare le segnature di Florio, Munda e Manojlovic. L'incontro si chiuderà sul 26-38 finale. Ottima prestazione in entrambe le gare per il portiere Vastano, andato anche a segno contro i pugliesi; bene, quando chiamato in causa, anche il portiere quindicenne Matteo Coppola.

"Siamo davvero felici e soddisfatti -dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara- i ragazzi sono stati eccezionali; la cosa più bella, al di là dei risultati, è stato ricevere tanti apprezzamenti dalle squadre e società impegnate in questo primo concentramento, sia dal punto di vista sportivo che progettuale ma, soprattutto, per la correttezza in campo ed i valori mostrati. Ci tengo a ringraziare tutti, ciascuna società ha dimostrato di lavorare bene ed investire sui giovani; è stato, insomma, un weekend bellissimo di pura pallamano"

"Proseguiremo il nostro lavoro su questa scia, questi ragazzi costituiscono in grandissima parte il gruppo che affronta anche il campionato Nazionale di Serie A2. E' la nostra sfida, abbiamo fatto delle scelte proprio in questa ottica: una visione che continueremo a portare avanti con l' augurio di ottenere quanto prima risultati importanti".

La Genea Lanzara tornerà nuovamente in campo nel mese di Gennaio per il secondo concentramento della Youth League. In quel di Siracusa, Manojlovic e compagni affronteranno Ragusa ed Haenna.

ARETUSA - GENEA LANZARA 28 : 39 (p.t. 10:17 )

GENEA LANZARA: Senatore M. 7, Ismail, Senatore A., Monaco, Giarletta, Lanni 3, Florio 3, Coppola, Vignola, Vitiello 2, Avallone 4, Vicinanza, Munda 5, Bellini 4, Vastano, Manojlovic 11.

All: Manojlovic

 

CONVERSANO - GENEA LANZARA 26 : 38 (p.t. 9:15)

GENEA LANZARA: Senatore M. 3, Ismail, Senatore A., Monaco, Giarletta, Lanni, Florio 6, Coppola, Vignola, Vitiello, Avallone 3, Vicinanza, Munda 8, Bellini 5, Vastano 1, Manojlovic 12. All: Manojlovic

 

Classifica: Genea Lanzara 4, Ragusa 3, Haenna 2, Aretusa 1, Conversano 0.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10275108