Tu sei qui: SportGenea Lanzara e Cologne: 27-27 tra emozioni e spettacolo alla Palestra Palumbo
Inserito da (Admin), domenica 26 gennaio 2025 10:51:53
Terzo risultato utile consecutivo per la Genea Lanzara nel girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver. Dopo i successi ai danni di Belluno e Campus Italia, i rossoblu guidati dal tandem Russo-Fiorillo conquistano un punto prezioso contro Cologne dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo.
Il Cologne è giunto in terra campana forte del prezioso apporto di Marko Knezevic, appena lo scorso anno premiato come miglior straniero della Serie A Gold, al contrario i salernitani sono scesi in campo privi di Arena, Avallone e del lungodegente Milano Carlo. Ciò nonostante, la Genea Lanzara ha dimostrato di avere grinta, cuore e carattere, non ha perso il bandolo della matassa con lo scorrere dei minuti, recuperando il gap nei confronti dei lombardi ed impattando ad otto secondi dal termine sul 27-27 finale.
Gara estremamente equilibrata, basti pensare che al 24' di gioco le squadre sono sull' 11-11 quando il Cologne con, non a caso, due segnature di Knezevic allunga sull' 11-13 chiudendo la prima frazione di gioco avanti sul 12-14. Il massimo vantaggio di Cologne non supera le tre reti, con la Genea Lanzara che non lascia scappare via gli avversari aggrappandosi ad un ottimo gioco corale ed, in particolar modo, alle segnature di Bernachea, Bernert, Didone ed alle parate di un inspirato Joel Cappellari. La Genea impatta sul 23-23, il Cologne non ci sta e con Somogyi - altro straniero proveniente dalla massima serie - si porta sul 25-27 a 90 secondi dal termine del match. I rossoblu danno il tutto per tutto, si portano sul -1 con Mendo e, a seguito di un timeout, trovano con Bernachea la rete conclusiva del 27-27 tra il boato del pubblico salernitano.
Per la Genea Lanzara è tempo, adesso, di ricaricare le energie, recuperare da qualche infortunio e focalizzarsi sul prossimo importantissimo match esterno contro Verdeazzurro Sassari.
"Faccio innanzitutto i complimenti al Cologne - dichiara Pietro Russo della Genea Lanzara - una squadra molto ostica e che non merita l'attuale posizione in classifica. Allo stesso tempo faccio i complimenti ai nostri ragazzi, bravi a non mollare mai, si sono compattati al netto delle assenze ottenendo un prezioso pareggio che vale tantissimo. Spero di recuperare qualche atleta e lavorare più serenamente per affrontare una trasferta lunga ed ostica in quel di Sassari. Tra le mura amiche il Verdeazzurro cambia volto, noi cercheremo di preparare al meglio la gara ed ottenere il massimo risultato possibile".
A fare eco alle parole di Pietro Russo c'è Giovanni Fiorillo: "E' stata una gara molto dura, non è facile affrontare giocatori del calibro di Knezevic e Somogyi e, più in generale, una squadra ben messa in campo come il Cologne. I ragazzi non hanno mollato, hanno recuperato quel gap di 2-3 reti che è stato costante per tutto l'arco della contesa, ottenendo un punto prezioso per il nostro cammino. Questo è ancora più importante considerando che, così come nella gara precedente contro il Campus Italia, mancavano Arena, Avallone, Milano ed abbiamo dovuto fronteggiare qualche malanno stagionale in settimana. Adesso ricarichiamo le batterie e ci prepariamo al prossimo difficile match esterno contro il Verdeazzurro Sassari".
GENEA LANZARA - COLOGNE 27 : 27
GENEA LANZARA: Milano A., Senatore M. 1, Senatore A., Lettera 2, Bernert Diaz 6, Coppola, Galan 4, Rella, Didone 5, Milano J., Bernachea 7, Vitiello, Cuzzi, Mendo 1, Cappellari, Chirivì Grassi. All: Russo-Fiorillo
3^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | I RISULTATI: Mascalucia - Bologna 26 : 32; Campus Italia - Trieste 18 : 29; Carpi - Haenna 30 : 22; Romagna - Molteno 22 : 26; Belluno - Verdeazzurro 21 : 22; Genea Lanzara - Cologne 27 : 27.
LA CLASSIFICA: Trieste 26 pti, Bologna United 19, Belluno 18, Salumificio Riva Molteno 17, Len Solution Carpi 15, Lanzara 13, Romagna 13, Metelli Cologne 11, Verdeazzurro 11, Campus Italia 10, Haenna 9, Team Mascalucia 6.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10222109
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...