Tu sei qui: SportGenea Lanzara in Sicilia per la Youth League Under 20
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 gennaio 2022 14:07:18
Ultimi allenamenti di rifinitura per la Genea Lanzara. Il sodalizio caro al presidente Domenico Sica, dopo la sosta, è ritornata a lavorare sotto le direttive di coach Manojlovic per preparare i primi appuntamenti del nuovo anno: all'orizzonte c'è il secondo concentramento della Youth League Under 20.
I salernitani, attualmente in testa al raggruppamento D con quattro punti frutto due successi su altrettante gare, affronteranno il Ragusa nella gara inaugurale di venerdì, mentre l' Haenna sarà l'avversaria nella giornata successiva. Due partite ravvicinate, in meno di ventiquattro ore, per i rossoblu che dovranno essere bravi a gestire le energie e mantenere alta la concentrazione per cercare di rientrare da Siracusa col massimo dei punti a disposizione.
Nelle prime gare del mese di novembre la Genea Lanzara ha ottenuto due larghi successi ai danni di Conversano ed Aretusa; il Ragusa è distante un solo punto dai salernitani grazie alla vittoria di misura contro Enna ed il pareggio con Siracusa, l'Enna segue poi in classifica con due punti rimediati grazie al 30-28 contro Conversano.
"Sono molto ottimista -dichiara il tecnico Nikola Manojlovic- vedo i ragazzi davvero in forma, hanno lavorato bene al rientro dalle festività natalizie. Andremo a Siracusa per giocarci le nostre carte, rispetto al concentramento di Conversano abbiamo un paio di assenze relative a problemi di studio, ma arriviamo carichi e determinati. Siamo consapevoli che entrambe le gare da affrontare a Siracusa saranno difficili, Ragusa ed Enna ci seguono in classifica e ci terranno, senza dubbio, a fare bene.
Le nostre avversarie già nel concentramento di novembre hanno dimostrato di essere alquanto ostiche, dunque i ragazzi saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi con l'obiettivo di centrare altri due successi e chiudere in testa il raggruppamento ".
Le gare del secondo concentramento della Youth League U20 andranno in scena al PalaLoBello di Siracusa e saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della società ospitante "Pallamano Aretusa".
YOUTH LEAGUE U20
LE GARE DEL 2^ CONCENTRAMENTO: Aretusa - Haenna, Genea Lanzara - Ragusa (14/01); Genea Lanzara - Haenna, Ragusa - Conversano (15/01); Aretusa - Conversano (16/01).
CLASSIFICA: Genea Lanzara 4; Ragusa 3; Orlando Haenna 2; Aretusa 1, Conversano 0.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10685105
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...