Tu sei qui: SportGenea Lanzara, occhi puntati sulla sfida di sabato contro l'ostico Mascalucia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 novembre 2020 12:01:37
Ritorna il campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano con il quinto turno del girone di andata. Archiviata la pausa prevista dal calendario, i giovanissimi salernitani della Genea Lanzara saranno chiamati ad affrontare, dopo le quattro vittorie consecutive nelle prime quattro gare, l' ostica compagine della Darwin Tech Mascalucia.
I siciliani guidati dal tecnico Salvo Cardaci sono attualmente terzi in classifica, in virtù dei successi ottenuti ai danni di Alcamo, Ragusa e Benevento e della sola sconfitta in casa della corazzata Noci. Vantano un organico di tutto rispetto, con un mix di giovani e di atleti esperti come i fratelli Consoli, Costanzo, Cardaci, Giuffrida. Inoltre, il team del presidente Pagano ha vinto anche due campionati di A2 negli anni scorsi.
"Parliamo di una squadra esperta ed abituata a disputare campionati importanti- dichiara il presidente Domenico Sica-il Mascalucia ha davvero un ottimo roster e sarà per tutti difficile giocarci contro. Eccezion fatta per la partita esterna contro il Noci, la vera corazzata di questo raggruppamento, i siciliani hanno vinto tutte le altre gare, l' ultima contro Benevento anche con un discreto margine. E' vero che la squadra, rispetto agli anni precedenti, ha perso elementi importanti ma tuttora il "sette" di Cardaci è altamente competitivo.
Dal canto nostro, continuiamo il percorso di crescita di questo giovanissimo gruppo che, in questo primo scorcio di campionato, ha fatto davvero bene. Siamo consapevoli delle insidie che si nascondo dietro questo match, ma i ragazzi stanno lavorando instancabilmente per non farsi trovare impreparati. Giochiamo, inoltre, tra le mura amiche della Palumbo e, seppur senza pubblico, da sempre fondamentale per noi, cercheremo di far valere il fattore campo tentando di proseguire la scia positiva di risultati.
Credo che il nostro gruppo abbia tutte le carte in regola per ben figurare. Così come per la gara contro Enna dovremo fare a meno di alcuni elementi per motivi differenti, ma questo non ci spaventa e come sempre i ragazzi faranno del loro meglio anche per ovviare alle assenze. Come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale".
L' incontro tra Genea Lanzara e Darwin Tech Mascalucia andrà in scena Sabato 14 Novembre, alle ore 18.30, e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook Handball Lanzara 2012.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10665106
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...