Tu sei qui: SportGenea Lanzara pronta al debutto in Serie A2: sabato arriva l'Handball Messina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 ottobre 2020 16:14:45
Dopo mesi di lavoro intenso sotto la guida del tecnico Nikola Manojlovic la parola, adesso, passa al campo. Sabato 10 Ottobre, con fischio d'inizio alle ore 16, i salernitani dellaGenea Lanzaradebutteranno nel Campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo.
Ospiti di turno i siciliani della Handball Messina, sodalizio allenato da D' Arrigo che, nella passata stagione, ha militato nel campionato regionale di Serie B e che si presenta all' appuntamento con un gruppo consolidato e con diversi volti nuovi, tra i quali i due fratelli maltesi Tanti Farruggia.
Per la Genea Lanzara, che si presenta ai nastri di partenza con un roster dall' età media più bassa dell' intero raggruppamento, un nutrito e giovane gruppo composto per la quasi sua totalità da atleti salernitani ed impreziosito dai nuovi innesti presentati nel preseason.
"Debuttiamo in Serie A2 ospitando l' Handball Messina- dichiara il tecnico Nikola Manojlovic-una compagine storicamente ostica. Noi siamo una matricola in questo campionato Nazionale di Serie A2, sicuramente sarà una gara impegnativa, non sarà facile affrontare i nostri avversari ma spero in una buona prestazione da parte dei miei ragazzi e, soprattutto, che dopo il tanto e duro lavoro svolto sin dai primi di Agosto possiamo partire con il verso giusto.
Ho avuto modo di visionare qualche video dell' Handball Messina degli anni passati, mi è sembrata una squadra con tanto carattere. Dal canto nostro, soprattutto tra le mura amiche, daremo il massimo e cercheremo di metterli in difficoltà con il nostro gioco. Sono davvero emozionato per questo esordio, l' entusiasmo da parte di tutti cresce in maniera esponenziale man mano che ci avviciniamo a questo appuntamento. Sono sicuro che ognuno dei miei ragazzi darà il massimo per contribuire alla causa ".
La gara Genea Lanzara - Handball Messina di Sabato 10 Ottobre con fischio d'inizio alle ore 16.00 si svolgerà a porte chiuse.
La partita sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook Handball Lanzara 2012.
Le procedure di accreditamento per glioperatori dell'informazione dovranno avvenire attraverso richiesta scritta da far pervenire all'indirizzo e-mail press@figh.it entro e non oltre le ore 12:00 di Venerdì 9 Ottobre. Le richieste dovranno essere presentate su carta intestata e firmate dal direttore responsabile di testata. Dovranno essere allegati, inoltre, copia del documento d'identità del giornalista\fotografo\cameraman e relativo n° di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10684106
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...