Tu sei qui: SportGenea Lanzara sconfitta di misura a Faenza: tutto si decide negli ultimi 60 minuti
Inserito da (Admin), domenica 30 marzo 2025 16:39:19
Sfuma nel finale la vittoria per la Genea Lanzara. Nella penultima giornata di Regular Season i salernitani, in quel di Faenza, cedono al Romagna per 24-23 dopo aver condotto il match per lunghi tratti. Ancora una volta qualche disattenzione in attacco e la poca esperienza hanno favorito la compagine avversaria, che compie un importante passo in avanti in ottica salvezza. Saranno proprio Romagna e Genea Lanzara, comunque, a contendersi il pass per mantenere direttamente la categoria senza passare attraverso i playout.
Il duello tra le due squadre, questa volta a distanza, continuerà sabato prossimo quando la lotta playout si incrocerà con la lotta playoff: il Romagna giocherà sul campo del Metelli Cologne, mentre la Genea Lanzara se la vedrà tra le mura amiche della Palumbo contro la Len Solution Carpi. Un successo dei rossoblu e la concomitanza di altri risultati consentirebbero ai salernitani di agguantare il settimo posto finale.
Inerentemente al match andato in scena al PalaCattani, l' avvio è contratto per entrambe le squadre ferme sull' 1-2 nei primi dieci minuti di gioco. La Genea Lanzara, però, inizia a premere il piede sull'acceleratore allungando sul 2-7 al 17', salvo poi subire il ritorno dei padroni di casa sino al 10-11. Negli ultimi giri di orologio, però, sfruttando in particolar modo le segnature di Bernert, Arena e Fragnito, nonché le parate di Chirivì Grassi, i salernitani si portano sull' 11-15, punteggio col quale si va negli spogliatoi.
Nella ripresa i salernitani sono meno attenti, nonché meno lucidi al tiro concretizzando con meno frequenza e consentendo al Romagna di impattare sul 18-18 al 47'. A questo punto le squadre vanno a segno in maniera pressochè alternata, sfruttando anche le parate di Cappellari da un lato e di Haj Frej dall' altro. L' unico doppio vantaggio che si registra è del Romagna sul 23-21, ma la Genea impatta grazie alle segnature di Bernert e Mendo. Sul 23-23, il tiro di Fragnito si stampa sul palo, il Romagna guadagna un rigore a trenta secondi dal termine (la Genea ne sbaglia tre nel corso del match) siglato da Stabellini. Nell' ultimo attacco i rossoblu non riescono a violare la rete, con il tentativo finale di Arena su tiro franco che finisce sul muro dei padroni di casa.
In casa Genea Lanzara si lavorerà duramente in settimana in vista del match casalingo contro Carpi, con ancora remote possibilità di salvezza: tutto si deciderà negli ultimi sessanta minuti della Regular Season.
GENEA LANZARA - ROMAGNA 24 : 23
GENEA LANZARA: Chirivì Grassi, Cappellari, A. Milano, Lettera 3, Bernert Diaz 7, Arena 5, Galan Garcia 2, Rella, Didone, Fragnito 3, Cuzzi 2, Mendo 1. All: Fiorillo - Russo
10^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER I I RISULTATI : Campus Italia - Molteno 35 : 40; Trieste - Verdeazzurro 42 : 27; Carpi - Belluno 31 : 30; Mascalucia - Cologne 25 : 28; Bologna - Haenna 30 : 23; Genea Lanzara - Romagna 24 : 23.
LA CLASSIFICA: Trieste 37 pti, Molteno 29, Bologna United 26, Belluno e Cologne 23, Carpi 22, Romagna 19, Genea Lanzara e Haenna 17, Verdeazzurro Sassari 15, Campus Italia 14, Team Mascalucia 10.
Foto: Annalisa Mazzini
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10971106
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...
L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...
Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...