Tu sei qui: SportGenea Lanzara si prepara ai playoff promozione in massima serie
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 maggio 2022 16:21:26
Testa ai playoff per sognare la Serie A1. Al termine di una Regular Season ritenuta straordinaria, considerando che i salernitani hanno bissato, con una squadra ancora più giovane della passata stagione ed in parte cambiata, il raggiungimento degli spareggi promozione, la Genea Lanzara è chiamata nuovamente a giocarsi il tutto per tutto ne "La Casa della Pallamano" di Chieti.
Un' appuntamento tutto da vivere per la compagine di Nikola Manojlovic, con obiettivi già ampiamente raggiunti, ma di base con la spavalderia e la spensieratezza di non avere nulla da perdere, anzi soltanto da guadagnare in termini di esperienza per il futuro.
La compagine cara al Presidente Sica che, nel frattempo, si è messa già da tempo a lavorare per la prossima annata agonistica, affronterà nel cammino dei PlayOff Promozione A1 le capoliste degli altri due raggruppamenti dell' A2 Nazionale, ovvero Malo e Cingoli. La Genea osserverà un turno di riposo nella giornata inaugurale di Mercoledì 18 Maggio, per poi esordire il giorno seguente.
Giovedì 19 la prima sfida col Malo. Veneti e campani si sono incrociati nella stagione passata, con il Malo vittorioso per 24-21. La compagine di coach Murino trova nel portoghese Monteiro e negli esperti Nincevic e Zanutto i propri punti di forza e cercherà di conquistare il pass per l' A1, dopo la sconfitta in semifinale di un anno fa. Nella giornata di Venerdì 19, invece, la Genea Lanzara sfiderà il Cingoli, formazione marchigiana retrocessa dalla massima serie e partita a Settembre con l' intento di riacciuffare il massimo campionato. Anche per la squadra di coach Palazzi atleti di spessore come Mota, Anzaldo, D'Benedetto e Guerrero.
Insomma, un appuntamento che si preannunzia ostico ma la Genea Lanzara, di certo, non parte sconfitta e salirà in terra abruzzese per dare filo da torcere alle dirette avversarie:
"Siamo enormemente soddisfatti per questa stagione sportiva -dichiara il Presidente Domenico Sica- penso che questo gruppo vada celebrato per quanto fatto nel corso di questa annata e adesso ci prepariamo ai PlayOff, con la consueta umiltà che ci contraddistingue e con la consapevolezza di aver acquisito in questi mesi delle esperienze formative.Serviranno attenzione e la voglia di dimostrare che possiamo giocarcela. Dobbiamo andare in campo con grande desiderio, evitando di lasciarci condizionare dagli umori che possono cambiare anche durante una stessa partita da un momento all'altro. La testa fa sempre la differenza.
Nel frattempo stiamo già lavorando per la prossima stagione ed abbiamo, da tempo, le idee più che chiare per il futuro: di certo siamo solo all'inizio del nostro progetto di crescita"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10255109
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...