Tu sei qui: SportGenea Lanzara torna tra le mura amiche, sabato sfida all'Alcamo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 aprile 2021 11:53:42
La Genea Lanzara, dopo due trasferte in Sicilia, ritorna alla Palestra Caporale Palumbo per il match valevole per la sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2.
Ospiti della compagine allenata da Nikola Manojlovic, Sabato 17 Aprile alle ore 18:30, saranno i siculi della TH Alcamo allenati da Benedetto Randes.
Gli alcamesi sono attualmente al penultimo posto in classifica, con un bottino di cinque punti frutto di due successi, un pareggio ed undici sconfitte. All' andata la Genea Lanzara ebbe la meglio, in trasferta, col punteggio finale di 24-33. Con ancora quattro gare da disputare, l' Alcamo ha ancora la matematica dalla sua parte per centrare l'obiettivo salvezza, con l' Enna attualmente distante quattro punti; di conseguenza Fagone e compagni giungeranno a Salerno determinati a fare del loro meglio per ottenere l'intera posta in palio.
Dal canto proprio, la Genea Lanzara vuole assolutamente riscattarsi dalla sconfitta in casa del Mascalucia che, statistiche alla mano, è avvenuta soprattutto per proprio demerito e disattenzione, dunque capitan Giordano e compagni dovranno mantenere alta la concentrazione per l'intero arco dei sessanta minuti di gioco. Non solo, dovranno ben districarsi in una "sette giorni" altamente probante dove i salernitani, quasi con gli stessi effettivi a disposizione, disputeranno quattro gare tra Serie A2 ed Under 19.
"Sabato abbiamo perso una brutta gara su un campo difficile, come tutti quelli della Sicilia- dichiara Antonio Milano, centrale della Genea Lanzara -adesso puntiamo a rifarci il prima possibile. Il campionato è molto duro, i ritmi sono elevati. Il nostro è un gruppo giovanissimo e che, dopo il girone di ritorno, causa covid, ha interrotto due volte il proprio cammino. Credo che qualche punto perso per strada sia una conseguenza di questo; all' inizio abbiamo inevitabilmente faticato a riprendere il ritmo gara, ma stiamo lavorando bene e sono convinto che continueremo a fare meglio, a partire da questo sabato. Non abbiamo nulla da perdere ma ‘soltanto' da imparare".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10783100
Dopo due weekend consecutivi in terra sicula, dove sono arrivati due preziosi successi ai danni dei padroni di casa dell' Aretusa e del Ragusa, la Genea Lanzara torna a calcare il 40x20 amico. Stavolta sarà la Palestra Caporale Palumbo il teatro dove andranno in scena le gare valevoli per la quinta e...
di Vincenzo Milite Mentre mister Sousa si prende cura della squadra, con un occhio particolare riservato al "comandante " Fazio e a Troost-Ekong, che potrebbero essere pronti per la ripresa del campionato il 2 Aprile, da domani riprendono puntuali gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy. Intanto...
Di Vincenzo Milite Settimana di relativo riposo per la Salernitana. Infatti, Paulo Sousa ha stabilito una tabella per i giocatori che sono ritornati in rosa, ma che essendo stati fuori per alcuni mesi, hanno bisogno di recuperare la migliore forma fisica. Gli interessati sono Bohinen, Maggiore, Fazio...
Prosegue ottimamente il cammino della capolista Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A2. Nell' ennesima trasferta sicula - l'ottava nonché penultima - i salernitani si sono imposti agevolmente sul campo del Ragusa, fanalino di coda del raggruppamento, col punteggio finale di 18 - 39. Nell'...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.