Tu sei qui: SportGenea Lanzara torna tra le mura amiche: sabato sfida al Giovinetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 febbraio 2022 10:03:07
Ultimi allenamenti di rifinitura per la Genea Lanzara che si prepara ad affrontare i siciliani del Giovinetto, nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano.
Dopo le numerose gare in trasferta, per i rossoblu di coach Nikola Manojlovic si prospetta, finalmente, una serie di match casalinghi sul 40x20 amico della Palestra Caporale Palumbo. Il Giovinetto sarà il primo avversario, nella sfida in programma Sabato 12 Febbraio con fischio di inizio insolito alle ore 15, per favorire il viaggio della compagine petrosilena.
Il Giovinetto è reduce da due gare casalinghe ravvicinate, entrambe perse contro Haenna (29-32) e Ragusa (23-28). I siculi, dunque, si presenteranno a Salerno per riscattarsi dal trend negativo ed anche dalla sconfitta rimediata contro la Genea nel girone di andata, quando Vulic e compagni ebbero la meglio ottenendo l'intera posta in palio.
Per i rossoblu cari al presidente Domenico Sica, invece, il match rappresenta l'ennesima occasione per continuare la striscia positiva di risultati e per confermare l'attuale seconda posizione in classifica alle spalle della corazzata e capolista Fondi.
"Sicuramente per noi ogni gara è un esame perché, come risaputo, la nostra squadra è molto giovane e non possiamo sottovalutare nessuno -dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara- sono, allo stesso tempo, molto fiducioso. Al di là delle sette vittorie consecutive, vedo i miei ragazzi in gran forma e, soprattutto nelle ultime due gare, hanno mostrato un ottimo gioco corale e di grande sacrificio. Il Giovinetto, nonostante in queste ultime gare non sia riuscito a conquistare punti, proverà in tutti i modi a metterci in difficoltà. E' una squadra abituata a lottare fino alla fine, come dimostrato nel turno di andata quando, a seguito di un nostro vantaggio di nove reti al termine del primo tempo, hanno reagito riducendo il gap finale a due sole reti. Insomma, dovremo mantenere alta la concentrazione per l'intero arco dei sessanta minuti di gioco. Cercheremo di conquistare altri due punti preziosi -conclude il coach- dopodichè potremo tirare un po' il freno vista la pausa del campionato per preparare poi, i prossimi due match casalinghi contro Haenna e Fondi".
La gara Genea Lanzara - Il Giovinetto sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook "Handball Lanzara 2012".
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA DI RITORNO:
Genea Lanzara - Il Giovinetto; Fondi - Girgenti; Haenna - Aetna Mascalucia; Benevento - Palermo; D.T. Mascalucia - Atellana.
LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi* 20, Genea Lanzara 18, Ragusa* 14, Haenna* 13, Palermo 12, Benevento 12, Atellana* 8, Girgenti 7, Il Giovinetto 6, D.T. Mascalucia 4, Aetna Mascalucia 0.
*=1 partita in meno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10254103
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...