Tu sei qui: SportGenea Lanzara, trasferta insidiosa contro il Verdeazzurro Sassari
Inserito da (Admin), mercoledì 29 gennaio 2025 18:41:36
Dopo due turni disputati tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, con un bottino di tre punti conquistati, i salernitani della Genea Lanzara sono attesi da un'ostica e lunga trasferta. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, questo Sabato saranno impegnati al Pala Santoru di Sassari per affrontare il Verdeazzurro.
Sconfitta nel girone di andata, la Genea Lanzara dovrà mantenere alte la motivazione e la concentrazione per riscattarsi ed allungare ulteriormente in classifica rispetto ai sardi. Compito, però, tutt'altro che semplice, considerando alcune indisponibilità tra le fila dei rossoblu e, al contempo, il rafforzamento del roster avversario con l'arrivo del terzino Emanuele Artale.
Entrambe le compagini viaggiano sulla scia dell' entusiasmo: da un lato i salernitani, bravi a compattarsi e a trovare tre risultati utili consecutivi nel girone di ritorno della Serie A Silver, dall'altro la squadra di Patrizia Canu che è reduce dal successo casalingo ai danni del Carpi e dall' exploit esterno di misura sul campo del Belluno, ambedue squadre attualmente nei piani alti della classifica. Servirà, insomma, la migliore Genea Lanzara per conquistare punti pesanti e preziosi per il prosieguo della stagione.
"Siamo reduci da una sfida difficile col Cologne - dichiara Santiago Bernert, centrale della Genea Lanzara - siamo stati bravi a recuperare e ad ottenere un prezioso pareggio contro una squadra più esperta di noi, ciò ci dà gli stimoli giusti per proseguire su questa strada. Tutte le attenzioni sono proiettate alla sfida col Verdeazzurro, un impegno altrettanto probante. I nostri avversari hanno conquistato un' importante vittoria a Belluno, hanno il morale alto, noi dovremo allenarci al meglio ed arrivare pronti a questa gara che si prospetta alquanto importante per il futuro".
La gara Verdeazzurro - Genea Lanzara andrà in scena Sabato 1 Febbraio, con fischio di inizio alle ore 19:30, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
4^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Cologne - Campus Italia; Haenna - Belluno; Trieste - Mascalucia; Verdeazzurro - Genea Lanzara; Bologna - Romagna; Molteno - Carpi.
LA CLASSIFICA: Trieste 26 pti, Bologna United 19, Belluno 18, Salumificio Riva Molteno 17, Len Solution Carpi 15, Genea Lanzara 13, Romagna 13, Metelli Cologne 11, Verdeazzurro 11, Campus Italia 10, Haenna 9, Team Mascalucia 6.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10572106
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...