Tu sei qui: SportHandball, oggi la Genea Lanzara ospita il Carpi alla Palestra Palumbo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 aprile 2025 08:46:08
Tutto pronto in casa Genea Lanzara per l' ultimo turno di Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver. La compagine cara al Presidente Domenico Sica affronterà oggi, Sabato 5 Aprile, eccezionalmente alle ore 21, il Carpi.
Squadre in campo con due obiettivi differenti, coi salernitani in corsa per la salvezza diretta ed i carpigiani in lotta per centrare i Playoff. Per entrambe le squadre tutto dipenderà, comunque, non solo dall'esito della sfida in programma alla Palestra Caporale Palumbo, ma anche dai risultati degli altri campi.
"Ci attende la partita più importante della stagione - dichiara Pietro Russo della Genea Lanzara - in settimana abbiamo lavorato duramente cercando di studiare bene i nostri avversari. Il Carpi giungerà qui a Salerno agguerrito perché ha ancora la possibilità di centrare i Playoff, dal canto nostro per sperare nella salvezza diretta non possiamo far altro che vincere. Senz'altro ci faremo trovare pronti dinanzi al pubblico amico e cercheremo di sfruttare il fattore casalingo per conquistare l' intera posta in palio".
"Sarà una partita durissima - dichiara Giovanni Fiorillo della Genea Lanzara contro un avversario ben attrezzato e più esperto di noi come il Carpi. Siamo carichi e motivati, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana, il gruppo è unito ed ha l'obiettivo di vincere, alla fine tireremo le somme guardando i risultati maturati sugli altri campi per conoscere la posizione finale in classifica al termine della Regular Season".
La gara Genea Lanzara - Carpi, diretta dai signori Riello e Panetta, andrà in scena stasera con fischio di inizio alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
11^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Haenna - Trieste; Belluno - Campus Italia; Molteno - Bologna; Cologne - Romagna; Genea Lanzara - Carpi; Verdeazzurro - Mascalucia.
LA CLASSIFICA: Trieste 37 pti, Salumificio Riva Molteno 29, Bologna United 26, Metelli Cologne 23, Belluno 23, Len Solution Carpi 22, Romagna 19, Genea Lanzara 17, Haenna 17, Verdeazzurro 15, Campus Italia 14, Team Mascalucia 10.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10701104
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...
L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...
Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...