Tu sei qui: SportHandball, oggi la Genea Lanzara ospita il Carpi alla Palestra Palumbo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 aprile 2025 08:46:08
Tutto pronto in casa Genea Lanzara per l' ultimo turno di Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver. La compagine cara al Presidente Domenico Sica affronterà oggi, Sabato 5 Aprile, eccezionalmente alle ore 21, il Carpi.
Squadre in campo con due obiettivi differenti, coi salernitani in corsa per la salvezza diretta ed i carpigiani in lotta per centrare i Playoff. Per entrambe le squadre tutto dipenderà, comunque, non solo dall'esito della sfida in programma alla Palestra Caporale Palumbo, ma anche dai risultati degli altri campi.
"Ci attende la partita più importante della stagione - dichiara Pietro Russo della Genea Lanzara - in settimana abbiamo lavorato duramente cercando di studiare bene i nostri avversari. Il Carpi giungerà qui a Salerno agguerrito perché ha ancora la possibilità di centrare i Playoff, dal canto nostro per sperare nella salvezza diretta non possiamo far altro che vincere. Senz'altro ci faremo trovare pronti dinanzi al pubblico amico e cercheremo di sfruttare il fattore casalingo per conquistare l' intera posta in palio".
"Sarà una partita durissima - dichiara Giovanni Fiorillo della Genea Lanzara contro un avversario ben attrezzato e più esperto di noi come il Carpi. Siamo carichi e motivati, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana, il gruppo è unito ed ha l'obiettivo di vincere, alla fine tireremo le somme guardando i risultati maturati sugli altri campi per conoscere la posizione finale in classifica al termine della Regular Season".
La gara Genea Lanzara - Carpi, diretta dai signori Riello e Panetta, andrà in scena stasera con fischio di inizio alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
11^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Haenna - Trieste; Belluno - Campus Italia; Molteno - Bologna; Cologne - Romagna; Genea Lanzara - Carpi; Verdeazzurro - Mascalucia.
LA CLASSIFICA: Trieste 37 pti, Salumificio Riva Molteno 29, Bologna United 26, Metelli Cologne 23, Belluno 23, Len Solution Carpi 22, Romagna 19, Genea Lanzara 17, Haenna 17, Verdeazzurro 15, Campus Italia 14, Team Mascalucia 10.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10401102
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...