Tu sei qui: SportI granata a caccia della riscossa: stasera Salernitana-Sampdoria. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 27 agosto 2024 12:28:32
Di Vincenzo Milite
Senza sosta questo inizio di campionato di Serie B. La Salernitana, dopo la sconfitta "immeritata" rimediata contro il Sudtirol tre giorni fa, ha subito la possibilità di rifarsi sfidando questa sera, 27 agosto, all'Arechi la Sampdoria di Andrea Pirlo.
I doriani non sono un avversario facile, ma non stanno attraversando un buon momento. Infatti, sono reduci da un pareggio e una sconfitta, il che dovrebbe spingere i granata a provare a conquistare i tre punti.
Mister Martusciello non dovrebbe cambiare molto rispetto alla partita giocata sabato scorso a Bolzano.
Nel 4-3-3, Sepe sarà il portiere. Nella linea a quattro potrebbe giocare a destra Gentile, con lo spostamento al centro di Daniliuc in coppia con Bronn; a sinistra ci sarà quasi sicuramente Bradaric. A centrocampo, quasi certamente rivedremo Tongya, che si è ben disimpegnato nell'ultima apparizione. I suoi compagni di reparto dovrebbero essere Tello e Amatucci. In attacco, centralmente ci sarà Simy; ai suoi lati dovrebbero agire Verde e Kallon. Non convocato l'ultimo arrivato, l'attaccante polacco Wlodarczyk.
Indisponibili: Dalmonte, Ghiglione, Maggiore, Reine-Adélaïde.
La Sampdoria arriva a Salerno già con l'imperativo di fare punti. Pirlo dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1, con il temibilissimo Coda come punta centrale e alle sue spalle Ioannou e Tutino.
Queste le probabili formazioni:
*Salernitana (4-3-3)*: Sepe; Gentile, Bronn, Daniliuc, Bradaric; Tello, Amatucci, Tongya; Verde, Kallon, Simy. All. Martusciello.
*Sampdoria (3-4-2-1)*: Vismara; Bereszynski, Ferrari, Veroli; Depaoli, Kasami, Yepes, Ioannou; Tutino, Benedetti; Coda. All. Pirlo.
L'arbitro dell'incontro sarà Feliciani di Teramo. Assistenti: Di Giacinto di Teramo e Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale: Gemelli di Messina.
All'Arechi ci saranno circa 15.000 cuori granata, pronti a spingere la squadra alla conquista della vittoria.
Salernitana-Sampdoria sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103912103
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...
L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...
Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...