Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportI salernitani della Genea Lanzara a Chieti per le Finals Under 20

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

I salernitani della Genea Lanzara a Chieti per le Finals Under 20

La Genea Lanzara, reduce dalla storica medaglia di bronzo conquistata nella scorsa stagione, cercherà senza dubbio di ben figurare ed arrivare il più in alto possibile, i valori tecnici di tutte le squadre sono davvero alti dunque non sarà affatto facile.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 maggio 2023 16:12:30

E’ arrivato il momento clou della stagione. Conquistata la promozione in Serie A Silver ’23 -’24, i salernitani sono proiettati alle Finali Nazionali Under 20, dove si sfideranno le otto migliori compagini d’ Italia dal 31 Maggio al 4 Giugno in terra abruzzese tra Chieti, Pescara e Montesilvano.

La Genea Lanzara, reduce dalla storica medaglia di bronzo conquistata nella scorsa stagione, cercherà senza dubbio di ben figurare ed arrivare il più in alto possibile, i valori tecnici di tutte le squadre sono davvero alti dunque non sarà affatto facile.

Per i salernitani l’ esordio è previsto per Mercoledì alle ore 18 contro Monteprandone, poi le sfide nei giorni successivi contro Pressano (vicecampione d’ Italia in carica) e Cassano Magnago (campione d’Italia in carica) rispettivamente l’ 1 ed il 2 Giugno. Tra Sabato e Domenica, invece, le gare decisive per stilare la classifica finale.

"Ci aspetta la Final Eight Under 20 e siamo davvero carichi e al contempo emozionati –dichiara Alex Mendo, terzino della Genea Lanzara –arriviamo da imbattuti ma a mio parere questo significa tutto come significa niente, questa fase conclusiva rappresenta una competizione a parte, dunque è impossibile fare pronostici. Le motivazioni sono alte per tutti, si può vincere una finale così come inciampare in qualsiasi gara poiché poco concentrati. Dobbiamo arrivare all’ appuntamento carichi al massimo, preparati a tutto, non mollare mai e tutti questi fattori a mio avviso ci consentiranno di goderci al meglio queste Finals.

Il girone è molto duro. Conosciamo il Monteprandone, con cui abbiamo vinto nella fase eliminatoria a Conversano, mentre non abbiamo avuto modo di confrontarci con Pressano e Cassano, compagini molto forti e che lo scorso anno rispettivamente sul secondo e primo gradino del podio. Insomma, non si può sottovalutare nessuno. Lo scorso anno i miei compagni di squadra hanno ottenuto un risultato davvero importante conquistando la medaglia di bronzo, io non c’ero ma mi piacerebbe vivere un’emozione del genere quest’anno e, perché no, anche ottenere qualcosa di più".

Tutte le partite che si svolgeranno sul campo centrale de «La Casa della Pallamano» di Chieti saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball. Su federhandball.it, sarà inoltre attivo il live ticker da tutti i campi e la copertura dell’evento sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109911103

Sport

Salernitana, occorre accelerare sul mercato!

Di Vincenzo Milite Termina oggi, 24 luglio, la prima parte del ritiro estivo della Salernitana. Dopo l'allenamento mattutino, Martusciello ordinerà il "rompete le righe" per poi ritrovarsi a Salerno il 27 luglio per effettuare la seconda parte del ritiro a Matera, dove i calciatori resteranno fino al...

La Salernitana si rinforza in attacco con Dalmonte

Di Vincenzo Milite Il DS Petrachi mette a segno un altro colpo in entrata: dopo l'arrivo in granata di Gentile, Njoh e Tongya, ecco un esterno d'attacco che però può ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale. Si tratta di Nicola Dalmonte, classe '97, di Ravenna. Dalmonte arriva a titolo definitivo...

"Calcio Insieme a S. Teresa": 23 luglio un evento di inclusione e solidarietà a Salerno

Il 23 luglio alle ore 18:30, l'arenile di Santa Teresa a Salerno ospiterà "Calcio Insieme a S. Teresa", un evento di promozione sociale dedicato all'inclusione e ai valori dell'accoglienza e della solidarietà. Questo appuntamento è parte integrante del progetto "Calcio Insieme", realizzato dall'ASL Salerno...

Salernitana, senza sosta. Undicesimo giorno di ritiro: Martusciello tranquillizza i tifosi

di Vincenzo Milite La Salernitana, acquisita la sconfitta nella partita amichevole contro il Volos, si è ritrovata nel pomeriggio di sabato 20 luglio, dopo aver usufruito della mattinata libera, per riprendere a lavorare e provare gli schemi tattici che mister Martusciello vuole impartire alla squadra....

Salernitana, seconda uscita stagionale: arriva la prima sconfitta contro il Volos

Di Vincenzo Milite La Salernitana, nella seconda amichevole stagionale contro un avversario più quotato, il Volos (squadra di massima serie del campionato greco), mette in mostra alcune lacune, soprattutto in fase offensiva, e incassa la prima sconfitta stagionale. 0-1 il risultato finale con gol partita...