Tu sei qui: SportI salernitani della Genea Lanzara tornano tra le mura amiche per la sfida contro l'Haenna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 febbraio 2025 11:04:16
La Genea Lanzara è chiamata a voltare pagina dopo la sconfitta rimediata a Sassari. I rossoblu hanno analizzato la gara, vinta certamente con merito dai sardi ma anche giunta di riflesso ad una settimana travagliata per la Genea tra infortuni e malanni stagionali, circostanza registratasi tra l'altro sempre col Verdeazzurro anche nella gara di andata. Nessun alibi, ma anche dati di fatto che già nel corso del girone di andata hanno portato a qualche passo falso dei salernitani, a causa di una rosa non al completo e che, soltanto in poche occasioni sinora, ha potuto mostrare appieno il suo potenziale.
Bisogna, insomma, rimboccarsi le maniche, cercare di recuperare qualche infortunato e lavorare al meglio in settimana per arrivare pronti alla sfida di Sabato 8 Febbraio quando, alla Palestra Palumbo, giungerà l' Haenna.
I siciliani hanno due punti in meno in classifica rispetto ai salernitani, dunque per il tandem guidato da Russo-Fiorillo servirà una vittoria per evitare l'aggancio ed incrementare il divario in graduatoria, nonché per risalire posizioni in quella che risulta una vera e propria bagarre tra più squadre nella lotta per la salvezza e, allo stesso tempo, paradossalmente, per agganciare il treno dei playoff.
Al contempo, la Genea vorrà riscattarsi anche dalla gara di andata, dove arrivò una sconfitta in terra sicula con una prova alquanto opaca dei rossoblu, al pari di quella registratasi a Sassari nello scorso weekend. In più frangenti la Genea ha dimostrato di essere lontana da ambo le prestazioni, dunque questo Sabato toccherà dimostrarlo.
"Potremmo dare la colpa agli infortuni perché il roster non è al completo, ma dobbiamo essere sinceri con noi stessi - dichiara Alex Mendo, giocatore della Genea Lanzara - e dire che siamo arrivati a Sassari spenti, poco concentrati, non pronti a disputare una gara di quel calibro. Abbiamo sbagliato molto sia in difesa che in attacco, dobbiamo migliorare in alcune collaborazioni e lavorare tanto in settimana. Adesso ci attende l' Haenna, l'obiettivo è quello di vincere sia per ben figurare dinanzi al pubblico amico sia per distanziare i nostri avversari in classifica, i quali possono contare su un roster ben attrezzato: dovremo, insomma, farci trovare pronti".
La gara Genea Lanzara - Haenna andrà in scena Sabato 8 Febbraio, con fischio di inizio alle ore 20:30, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
5^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER I IL PROGRAMMA DELLE GARE: Campus Italia - Team Mascalucia; Carpi - Bologna; Romagna - Trieste; Cologne - Verdeazzurro; Genea Lanzara - Haenna; Belluno - Molteno.
LA CLASSIFICA: Trieste 28 pti, Bologna United 20, Salumificio Riva Molteno 19, Belluno 18, Len Solution Carpi 15, Romagna 14, Metelli Cologne 13, Genea Lanzara 13, Verdeazzurro 13, Haenna 11, Campus Italia 10, Team Mascalucia 6.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108813100
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...