Tu sei qui: SportIl giovane talento siciliano Florio approda alla Genea Lanzara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 luglio 2021 15:54:15
Comincia a prendere forma il roster della stagione ‘21/'22 della Genea Lanzara, impegnata nel Campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano. Il club salernitano caro al Presidente Domenico Sica è lieto di annunciare l'arrivo di un atleta fortemente voluto, attenzionato da club di A1 e di A2, estremamente talentuoso e di grande prospettiva: il giovanissimo classe 2002Alessandro Florio.
Miglior marcatore dell' Haenna in A2 con 95 reti e nel novero dei giocatori più prolifici con la Pallamano Halikada alle Finali Nazionali Under 19, Florio arriva alla Genea Lanzara con, alle spalle, un'esperienza in massima serie con la maglia della Ego Siena e tra i tanti attestati di stima della pallamano siciliana e nazionale.
"Entrare a far parte di un gruppo così giovane, che ha fatto un enorme passo in avanti e coi ragazzi che sono cresciuti tanto in questi anni per me è elettrizzante- esordisce il terzino siculo - approdare alla Genea Lanzara mi dà inoltre una sensazione positiva e di curiosità, essendo un'altra esperienza fuori da casa e in un'altra città rispetto a quella in cui sono cresciuto. Insomma, sono molto felice.
Ho conosciuto questo sport cinque anni fa: giocavo a basket mentre mia mamma era allenatrice di pallamano; un giorno, andando al palazzetto, ho effettuato il mio primo tiro in porta e da lì mi sono innamorato di questa disciplina meravigliosa. La pallamano mi ha dato la possibilità di crescere umanamente e di conoscere tante persone che, come me, condividono questa passione.
In questi anni ho avuto la possibilità di fare diverse esperienze. Ho da sempre fatto parte della Pallamano Halikada, nella stagione 2019/20 ho avuto la possibilità di giocare in A1 grazie alla Ego Siena, confrontandomi con giocatori che hanno fatto la storia di questo sport in italia. Nella stagione appena conclusasi ho fatto parte della Orlando Haenna, che mi ha dato la possibilità di mettermi in luce nel campionato di A2, li ringrazio tanto.
Adesso questa nuova avventura con la Genea Lanzara. Il progetto della società è sicuramente importantissimo e ho deciso di appoggiarlo in pieno- continuaAlessandro Florio-sono convinto che sarà una bella esperienza. Con il massimo impegno e con tanta volontà cercheró di aiutare la società nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ho tanta voglia di fare bene, spero sotto la guida di coach Manojlovic di poter migliorare ancora di più il mio bagaglio tecnico, tattico e di esperienza e di dare il miglior apporto possibile alla mia nuova squadra".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10593102
di Vincenzo Milite Ultimo impegno della stagione per la Salernitana, alle ore 21 c'è la Cremonese, già retrocessa in serie B. Paulo Sousa, da quello che è trapelato dagli allenamenti, sarebbe orientato a far scendere in campo alcune seconde linee. In porta, siccome Fiorillo ha accusato un piccolo problema...
Di Vincenzo Milite "Avanti Bersagliera Night". Questo è il titolo dell'evento patrocinato dal comune di Salerno e dalla Regione Campania per celebrare la seconda storica salvezza della Salernitana in massima serie. L'appuntamento è per stasera, 1° giugno, in Piazza della Concordia, che dalle 19,30 in...
Di Vincenzo Milite L'ultimo match della stagione della Salernitana è stato affidato all'arbitro Daniele Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto uomo sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, al Var ci saranno Eugenio Abbattista di...
Dopo 20 anni di presidenza, Raffaele Trapani lascia la Paganese Calcio. «Dopo tanti sacrifici e lavoro, con annate sportive per me e la città di Pagani colmi di gioie e anche di delusioni in giro per l'Italia calcistica, dove i colori azzurrostellati hanno colorato cieli di stadi prestigiosi, sono qui...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.